• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

porta borraccia magnetico?????? si potrebbe anche fare....

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ciao è un'idea......ma secondo me dovresti rivederla bene....


Io capisco che è un vantaggio specie in gara posizionare la borraccia e raccoglierla con facilità......


Ma prima dovresti pensare alle seguenti cose :

- dovresti chiedere all'azienda che efficacia ha l'adesivo ( in fuori strada raccogliamo monta polvere + acqua = la colla va' a farsi benedire)

- dovresti chiedere che carichi supporta l'adesivo magneticamente in kg, la borraccia piena pesa di suo 0.5 kg (riempita d'acqua) aggiungi le forze che agiscono dal basso create dai colpi presi in discesa e noterai un carico molto forte che ti farebbe perdere spesso la borraccia....

Secondo me esauriti questi quesiti sarebbe curioso continuare il progetto.......ma ripeto secondo me l'impresa non rende la resa.....

p.s. io non trascurerei i danni che possono causare questi magneti iper potenti -o come li definiscono loro super magneti - all'organismo, visto che sono molto vicini ad una zona X degli uomini...

Attendo aggiornamente con molta curiosità,

Gabriele
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
guarda l'attrazione è reciproca tra nastro e magnete ed è di 2,5 kg per magnete [5kg...] il nastro non so se è realmente adesivissimo urge una prova...
per il corpo umano non ci sono problemi...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
guarda l'attrazione è reciproca tra nastro e magnete ed è di 2,5 kg per magnete [5kg...] il nastro non so se è realmente adesivissimo urge una prova...
per il corpo umano non ci sono problemi...



Ok, magari poi fai una bella recensione dopo un test, così puoi assicurare parecchi che son timorosi come mesul funzionamento...


Ma come previsione della spesa?
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
il nastro che è lungo un metro e posso farci mille porta borraccia 5 euri
i due magneti 5 euro in tutto
spese spedizione 9 euri (mezzo furto..)
il tutto dovrebbe essere sui 10 grammi

boh ti dirò.. io non è che sia proprio sicuro della riuscita... però si può fare una prova per 19 euro o no...????
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito


10gr come il mio btp !!senza bisogno di magneti!!

se è una prova per il light lascia perdere!!se invece è un esperimento per lanciare una moda allora buttati!!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ma in teoria maggiore è la forza del magnete maggiore dovra essere la forza contraria da esercitare per prendere la borraccia giusto?

appunto.. :D io fossi in lui farei si una cosa magnetica però con un sistema ad incastro che permetta di mettere un magnete meno potente ma allo stesso tempo che dia la stessa forza..
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
senza diventare pazzi le borracce con attacco magnetico ci sono in vendita a 20-25 euro ..........

viste per caso da un sivende ...........


assomigliava a questa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo