Porta bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Secondo voi é meglio avere un portabici sul tetto o sul posteriore dell'auto?
Io ho una Bravo nuova e non volevo cannare l'acquisto.....
Ho visto i Thule e mi sembrano i più affidabili, ma se qualcuno ha alternative valide proponga pure.....
Grazie come sempre per a vostra consulenza....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Secondo voi é meglio avere un portabici sul tetto o sul posteriore dell'auto?
Io ho una Bravo nuova e non volevo cannare l'acquisto.....
Ho visto i Thule e mi sembrano i più affidabili, ma se qualcuno ha alternative valide proponga pure.....
Grazie come sempre per a vostra consulenza....

Io ho una FIAT 500 ,quella piccola per intenderci, e monto un THULE al portellone posteriore. Mi trovo bene nel senso che il thule funziona piu' che bene, pratico veloce da staccare e attaccare.
Certo non e' il max guidare con portabici e bici annessa, nel senso che non puoi andare molto forte e a me personalmente porta sempre un po' di ansia, ma questo e' un problema mio.
Un consiglio: fattelo montare (assemblare) da chi te lo vende risparmi tempo e fatica.
Se riesco trovo il libretto del mio cosi' se e' compatibile con la BRAVO ti mando il modello.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io ho una FIAT 500 ,quella piccola per intenderci, e monto un THULE al portellone posteriore. Mi trovo bene nel senso che il thule funziona piu' che bene, pratico veloce da staccare e attaccare.
Certo non e' il max guidare con portabici e bici annessa, nel senso che non puoi andare molto forte e a me personalmente porta sempre un po' di ansia, ma questo e' un problema mio.
Un consiglio: fattelo montare (assemblare) da chi te lo vende risparmi tempo e fatica.
Se riesco trovo il libretto del mio cosi' se e' compatibile con la BRAVO ti mando il modello.

Anche a me crea un pò di ansia l'idea di avere le bici appese dietro, ma vedo che sono in tanti ad utilizzare questo sistema.....
L'alternativa sono le barre sul tetto che però smonterei ogni volta che non ne avrei bisogno per evitare rumori fastidiosi durante i tragitti......
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
guarda che puoi smontare facilmente anche il thule al portellone posteriore.
e' una cazzata sganciarlo completamente e ci vogliono 5 min per riattaccarlo al portellone.
una volta assemblato lo agganci e lo sganci quando e come vuoi e secondo me e' meglio che avere le bici sul tetto.
senti anche altri pareri!!!!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Per comodità di montaggio, trasporto e posizionamento della bici (per me che non sono 1.90m) sicuramente meglio quello da portellone.
Un solo neo, fa molta resistenza aerodinamica, e se devi far tanta strada il consumo aumenta, e non di poco......
Tutto sommato risulta silenzioso, a meno di montarci pure le bici di moglie e figli alle quali consiglierei di fissare paraurti e amenicoli vari con un pò di nastro adesivo, per evitare di impazzire.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io dovrei montare su solo 2 bici......la mia 29 e una 26 della mia compagna.....
Il fatto è che il portellone posteriore verrebbe invaso completamente dalle bici oscurandone anche la targa, quindi dovrei comprare il porta bici con il porta targhe illuminato e a quel punto le barre con relativi porta bici osterebbero più o meno uguali......
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Io dovrei montare su solo 2 bici......la mia 29 e una 26 della mia compagna.....
Il fatto è che il portellone posteriore verrebbe invaso completamente dalle bici oscurandone anche la targa, quindi dovrei comprare il porta bici con il porta targhe illuminato e a quel punto le barre con relativi porta bici osterebbero più o meno uguali......

....tieni conto che le barre dove poggiano le ruote stanno quasi al livello del lunotto...

Qualcuno sa dove si può acquistare a buon prezzo il sistema Thule?

Prova sulla baia, certo non sono economici rispetto alla concorrenza.
Non valuterei altre marche per la troppa laboriosità di montaggio.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
....tieni conto che le barre dove poggiano le ruote stanno quasi al livello del lunotto...



Prova sulla baia, certo non sono economici rispetto alla concorrenza.
Non valuterei altre marche per la troppa laboriosità di montaggio.

le barre alla fine sono polivalenti, ovvero possono servire per caricare anche altro materiale.....questo è un gran vantaggio.....
Il porta bici posteriore mi ostruirebbe troppo la visuale ed in più mi obbligherebbe a fare un impianto elettrico per illuminare il supporto targa supplementare che per legge, se il carico ostruisce la visibiltà della targa, è obbligatorio
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
le barre alla fine sono polivalenti, ovvero possono servire per caricare anche altro materiale.....questo è un gran vantaggio.....
Il porta bici posteriore mi ostruirebbe troppo la visuale ed in più mi obbligherebbe a fare un impianto elettrico per illuminare il supporto targa supplementare che per legge, se il carico ostruisce la visibiltà della targa, è obbligatorio

le osservazioni fatte sono giuste, ma sei sicuro che il portabici post. ti copra luci e targa? :nunsacci:
sul sito della Thule mi pare ci fosse una tabella con le compatibilità.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
le osservazioni fatte sono giuste, ma sei sicuro che il portabici post. ti copra luci e targa? :nunsacci:
sul sito della Thule mi pare ci fosse una tabella con le compatibilità.
Da Norauto mi han detto che copre sia targa che lunotto e dovrei acquistare il modello con il kit porta targa e luci con conseguente impianto elettrico per illuminare la targa stessa....
Alla luce di quanto mi han detto dovrei spendere 250€ per il portabici e circa 100€ per l'impianto elettrico, a questo punto con 360€ compro le barre in alluminio e 2 porta bici sempre della Thule, ma con funzionalità polivalenti....

In onestà volevo spendere qualcosa in meno, perchè con 360€ avrei fatto qualche upgrade alla biga, oppure cambiavo la 26 della mia compagna con una 29...... magari aggingendo qualcosina)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Da Norauto mi han detto che copre sia targa che lunotto e dovrei acquistare il modello con il kit porta targa e luci con conseguente impianto elettrico per illuminare la targa stessa....
Alla luce di quanto mi han detto dovrei spendere 250€ per il portabici e circa 100€ per l'impianto elettrico, a questo punto con 360€ compro le barre in alluminio e 2 porta bici sempre della Thule, ma con funzionalità polivalenti....

In onestà volevo spendere qualcosa in meno, perchè con 360€ avrei fatto qualche upgrade alla biga, oppure cambiavo la 26 della mia compagna con una 29...... magari aggingendo qualcosina)

non conosco benissimo la bravo, ma hai voglia che ti copra targa e luci....

citroen_c3_5_dr_hatchback_02_thule_clipon_high_9105_uchwyt_rowerowy_na_tylna_klape.jpg
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao anche io avevo i tuoi dubbi.
A me serviva per due Mtb per due o tre vacanze e qualche weekend. L'idea di avere sopra sempre le barre e' una scocciature il togli metti anche. Inoltre per le vacanze ho un box da tetto.

Essendo fissato con thule ho comprato il porta bici posteriore ClipOn high che non copre la targa e si smonta/monta in 3 minuti.

Costa 200eur e lo trovi su http://www.autoricambisanmauro.it/it/ sito italiano con prezzi più bassi di quelli indicati sopra. Già fatto tre acquisti e voto ottimo.

Ah sul sito trovi le combatibilita dei porta con la tua macchina
:duello:
 

styx

Biker superioris
14/10/09
814
72
0
Genova
Visita sito

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Come prezzi autoricambi San Mauro in Italia e imbattibile. Io due anni fa ho comprato in Germania dal sito che e già stato postato il porta bici, Mentre le barre per comodità le ho prese da norauto. In due minuti molto il porta bici con estrema facilità e sicurezza sono secondo me la miglior soluzione che possa esistere. Preferisco mettere le bici sul tetto al posto che dietro mi danno più sicurezza. Ho portato normali Frontini bici Full da 140 bici da enduro e anche 29 pollici sempre senza problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo