Porta Bici...quale Comprare?

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Porta bici da tetto, lo monti sulle barre orizzontali e fissi la forcella su un mozzo che fissi alla barra, ovviamente devi toglire la ruota anteriore. Per intenderci è quello che usano le ammiraglie nelle gare di ciclismo

pigiorgio

Biker novus
8/6/08
18
0
0
ROMA
Visita sito
grazie zambo84, ma e' un unico pezzo, ossia è un attrezzo già tutto montato comprese le barre? ho visto , ad esempio su decathlon porta bici dove non c'è bisogno di smontare le riote. Tu sai indicarmi una marca?
Grazie ancora

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
io ho quello posteriore. con la macchina della società, che ha il portabici sul tetto, mi è toccato veramente scaricare tutte le bici per passare in un posto basso. posteriore è meno pratico, spesso devi smontare anche le ruote ma certi inconvenienti non ti capitano.

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
grazie zambo84, ma e' un unico pezzo, ossia è un attrezzo già tutto montato comprese le barre? ho visto , ad esempio su decathlon porta bici dove non c'è bisogno di smontare le riote. Tu sai indicarmi una marca?
Grazie ancora

Le barre orizzontali sono a parte quelle te le devi prendere te, comunque quella tipologia di portabici è la più sicura, alla fine smontare una ruota non ci vuole nulla... Per le marche non lo so ce ne sono una vagonata, prova ad andare da un qualsiasi ciclista che sicuramente ne ha qualcuno in vendita

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Puoi comprare il Velomann Bora da Gambacicli è affidabile perchè smonti la ruota e lo fissi alla forcella poi è molto veloce da montare e smontare la bici.Le barre orizzontali puoi prenderle in un qualunque supermercato guarda che siano ok per la tua auto.
Ciao!!!

pigiorgio

Biker novus
8/6/08
18
0
0
ROMA
Visita sito
Si, ho capito, ma credo che prendere di peso ogni volta la bici per portarla sul tetto della macchina non è il massino.Ma il posteriore non va bene? Che ne dite?

M

mares

Ospite
Oottimo questo thread visto che lo sto cercando pure io.....su ebay avevo trovato questo....qualcuno sa dirmi com'è?

http://cgi.ebay.it/PORTA-3-BICICLET...hash=item190226614806&_trksid=p3286.m14.l1318

grazie
è un modello economico (prima costavano 30.000 lire), le bici non si fissano bene, stanno appese e si scuotono durante il viaggio, creando problemi al cofano e urtandosi tra di loro. Inoltre, se il telaio non è di tipo classico hai difficoltà a montare la bici.
Se cerchi un portabici posteriore ti consiglio un modello con i binari per le ruote, costano di più ma sono sicuri.

Dex222

Biker superis

Si ci avevo pensato al fatto che nn fossero stabili....ma quanto può costare uno con i binari? Sui 100?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ottimi quelli della Thule, per chi ha bici con telai particolari o condotti e cavetti che passano sotto il tubo orizzontale esiste il Clip on High con delle canaline in modo da poggiare le ruote e poi bloccare la bici con una piccola morsa sul telaio o sul tubo reggisella, l'unica controindicazione è che il prezzo non è molto diverso da quello della RR 5.3 di pigiorgio.... ma del resto sono entrambi in alluminio.

Quelli ad "appendere" la bici funzionano bene, specie su telai dalle forme tradizionali, anche il prezzo del link ebay non è male ma considera che devi aggiungere le spese di trasporto che portano il totale oltre i 50€.... se cerchi nei negozi di bici o negli autoricambi più forniti lo trovi allo stesso prezzo o pochissimo di più, col fatto che lo tocchi con mano e puoi sincerarti con un addetto che vada bene per il modello della propria auto.
In ogni caso le bici non devono oscurare la targa e i gruppi ottici (con le auto con gruppi ottici alti come la Punto o la Corsa può essere un problema) e bisogna utilizzare sempre il pannello per i carichi sporgenti, tutte noie che non si hanno col portabici sul tetto, che però ha altri difetti.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si ci avevo pensato al fatto che nn fossero stabili....ma quanto può costare uno con i binari? Sui 100?

Quelli per 2 bici stanno fra i 100€ per quelli in acciaio: http://cgi.ebay.it/PORTABICI-POSTER...007752488QQcmdZViewItem?hash=item380007752488
e i 200€ per il thule in alluminio: http://cgi.ebay.it/__Porta-Pacchi-e...hash=item130227872748&_trksid=p3286.m14.l1318

sempre sulla baya....

Occhio alle tabelle di compatibilità con le varie auto

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
adesso ci facciamo problemi a smontare una ruota e mettere la bici di peso sul tetto????????ma per favore!!!!occhio a quelli posteriori non ti devono coprire i fari!!!!!!!!!altrimenti multa!!secondo me i piu' pratici sono quelli da tetto con il bloccaggio alla forka..li ho presi e vanno bene...guarda nel mercatino dei negozzi 25€ l'uno se vuoi ti passo in mp il venditore!!!!

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Quoto se hai una macchina con i fari alti i portabici posteriori scordateli e fai attenzione anche agli ingombri laterali.
Ciao!!!

pigiorgio

Biker novus
8/6/08
18
0
0
ROMA
Visita sito
Grazie di tutti i vostri consigli, allora vi chiedo una panda non ha le luci posteriori alte, sapete un modello di porta bici posteriore o comunque qualcuno che ha la stessa macchina e ha provato un porta bici posteriore che va bene?

Grazie ciao

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
ricordati una cosa!!! la bici appesa al posteriore non deve essere piu' ingombrante degli specchietti retrovisori e non deve ostacolarne la visuale!!!!!ATTENZIONE A QUESTE COSE SI BECCANO MULTE SALATE!!!

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
su quelli dietro devi mettere anche il cartello "carico sporgente" (quello quadrato con barre obblique bianche e rosse) e se è quello da gancio traino, devi anche mettere la targa sul portabici, quindi andare in motorizzazione a chiederne un'altra

i piu validi sono quelli sul tetto secondo me, senza ruote che si smontano; la tiri su e via...e non hai problemi se devi prendere qualche cosa nel bagagliaio, specie se hai già le barre portatutto sulla macchina e se la bici ha il perno passante...ma quanto pesa la tua bici?? io c'ho messa una Yeti SX con doppia piastra sul tetto!!!

il modello dell'Elite Sanremo 80 non è adatto a tutte le autovetture, io con la BMW serie 1 ho avuti problemi, la bici mi usciva sulla parte posteriore e non stava sul portabici!!! quindi informati prima

quelli della thule sono piu che ottimi, e ne ho uno, solo che costicchiano!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo