Porta bici posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trampoline

Biker novus
23/9/22
25
11
0
51
Bologna
Visita sito
Bike
Scott genius 930 2022
Ciao
partendo dal presupposto che ho la fortuna di avere un'auto aziendale (Ford Kuga), vorrei riuscire a usare un porta bici posteriore universale.
Non sono sicuro che la prossima auto sarà la stessa perché ultimamente ho cambiato spesso lavoro e inoltre quella attuale era una delle poche disponibili una anno fa, quando non si trovava nessun mezzo in tempi brevi. Quindi ci sta che la prossima possa cambiare.
Uno degli aspetti più importanti sono i ganci che si infilano nel profilo del bagagliaio; il mio precedente porta-bici posteriore (del neolitico) a un certo punto non riusciva più ad adattarsi alla forma e fessura delle auto più moderne

Grazie e ciao
GL
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao
partendo dal presupposto che ho la fortuna di avere un'auto aziendale (Ford Kuga), vorrei riuscire a usare un porta bici posteriore universale.
Non sono sicuro che la prossima auto sarà la stessa perché ultimamente ho cambiato spesso lavoro e inoltre quella attuale era una delle poche disponibili una anno fa, quando non si trovava nessun mezzo in tempi brevi. Quindi ci sta che la prossima possa cambiare.
Uno degli aspetti più importanti sono i ganci che si infilano nel profilo del bagagliaio; il mio precedente porta-bici posteriore (del neolitico) a un certo punto non riusciva più ad adattarsi alla forma e fessura delle auto più moderne

Grazie e ciao
GL
Ciao , anch'io ho avuto auto aziendali, che si cambiavano ogni tre anni , e naturalmente sempre diversi modelli...negli anni ,mi sono adattato a comprare il portabici per il tipo d'auto in uso sul momento, anche perché di veramente universali non ce ne sono...se lo trovi usato risparmi qualcosa ,e quando cambi auto lo rivendi...
PS: sempre presi da tetto , perché nel baule avevo 2/3 quintali di attrezzature che non volevo scaricare.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.036
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mi trovo in condizioni simili e mi chiedo se non vadano sempre bene quelli da attaccare alle barre portabagagli sul tetto, non di rado parte della dotazione delle auto aziendali.
Altrimenti una soluzione praticamente universale sono quelli a ventosa, che hanno senso secondo me se si deve trasportare una bici soltanto, e hanno il pregio di adattarsi praticamente a qualsiasi forma e dimensione di auto.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Mi trovo in condizioni simili e mi chiedo se non vadano sempre bene quelli da attaccare alle barre portabagagli sul tetto, non di rado parte della dotazione delle auto aziendali.
Altrimenti una soluzione praticamente universale sono quelli a ventosa, che hanno senso secondo me se si deve trasportare una bici soltanto, e hanno il pregio di adattarsi praticamente a qualsiasi forma e dimensione di auto.
Io ho sempre fatto così infatti ..ho preso due barre della Thule da tetto , e in base all'auto cambio solo gli attacchi per tetto o barre longitudinali e i vecchi li rivendo (attacco alla forcella e ruota nel bagaglio sopra attrezzatura da lavoro)
 

Trampoline

Biker novus
23/9/22
25
11
0
51
Bologna
Visita sito
Bike
Scott genius 930 2022
Ma nella Kuga se togli la ruota anteriore e abbassi la sella non ci stanno le bici in piedi, abbattendo 2/3 dei sedili posteriori?
Si ma la mia famiglia insiste che vuole venire in vacanza come, ho provato a lasciarli in un autogrill ma tornano sempre indietro...scherzi a parte vorrei anche iniziare a portare il mio bimbo di 9 anni a cui ho comparto una bici.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si ma la mia famiglia insiste che vuole venire in vacanza come, ho provato a lasciarli in un autogrill ma tornano sempre indietro...scherzi a parte vorrei anche iniziare a portare il mio bimbo di 9 anni a cui ho comparto una bici.
Per le gite da solo o col tuo bimbo ti conviene buttare tutto dentro, per le vacanze mi sa che ti conviene un sistema da tetto, il portabici lo riutilizzi, al limite le barre le rivendi, non dovresti rimetterci grosse cifre.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
il limite è che ci vanno solo due bici, ma ha vari vantaggi: evita la sporgenza laterale, non ostacola la visuale di gruppi ottici e targa ed è uno dei pochi (forse l'unico) che si può applicare anche se il portellone ha lo spoiler
 

Classifica mensile dislivello positivo