porta bici posteriore su fuoristrada

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, io ho un suzuki jimny...

puoi utilizzare il portabici della decatlon (ne porta 2) e si attacca direttamente alla ruota di scorta

oppure quelli da gancio di traino (ke però devi avere e costa un bel po')

oppure puoi comprare un classico portabici x makkine tronke (scoda fabia, audi A3, bmw serie 3 ecc...) e attacchi la parte superiore normalmente, la parte inferiore la blocchi con fascette, corde elastike ecc... non è una cosa super perfetta, ma io lo faccio con un thule da 3 bike... e va perfetto...

oppure il classico porta bike da tetto...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ciao, io ho un suzuki jimny...

puoi utilizzare il portabici della decatlon (ne porta 2) e si attacca direttamente alla ruota di scorta

oppure quelli da gancio di traino (ke però devi avere e costa un bel po')

oppure puoi comprare un classico portabici x makkine tronke (scoda fabia, audi A3, bmw serie 3 ecc...) e attacchi la parte superiore normalmente, la parte inferiore la blocchi con fascette, corde elastike ecc... non è una cosa super perfetta, ma io lo faccio con un thule da 3 bike... e va perfetto...

oppure il classico porta bike da tetto...
ma il portabici deca attaccato alla ruota di scorta è "regolare" o è una cosa fatta un po' così?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
bikocò;2109183 ha scritto:
ma il portabici deca attaccato alla ruota di scorta è "regolare" o è una cosa fatta un po' così?

no, è regolare!!
e deca è giusto una marca x farti l'esempio, li fa anke la thule, la fapa, e sul forum (se non sbaglio) bikerzoneroma ne vende uno sulla 50ina di non so ke marca!

si aggancia per mezzo di fasce di nailon a crikketto belle robuste e non si muove x nulla, naturalmente puoi aggiungere quante fasce vuoi per avere una maggiore sicurezza (ma è solo una questione psicologica) le fasce di serie bastano ed avanzano o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
no, è regolare!!
e deca è giusto una marca x farti l'esempio, li fa anke la thule, la fapa, e sul forum (se non sbaglio) bikerzoneroma ne vende uno sulla 50ina di non so ke marca!

si aggancia per mezzo di fasce di nailon a crikketto belle robuste e non si muove x nulla, naturalmente puoi aggiungere quante fasce vuoi per avere una maggiore sicurezza (ma è solo una questione psicologica) le fasce di serie bastano ed avanzano o-o
quindi in pratica va bene un qualunque portabici posteriore,cambia solo l'aggancio
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
ho un fuoristrada ma la bici la smonto perche' mi hanno detto in molti(troppi) che quelli da ruota di scorta 'ruotano',quindi fai attenzione a quello che aquisti!
 

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
Anche io ho un Suzukino Jimny e vorrei montare il portabici a ruota di scorta, me che ne dite dell'ingombro laterale? Credo che una bici sporga un pò fuori dagli specchietti e credo anche che se ti beccano sono "uccellini senza zucchero" con multe incorporate. Ci vorrei trasportare una cruiser americana, un pezzo più lunga di una Mtb.......
 

Classifica mensile dislivello positivo