porta bici per enduro specialized

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Poichè il perno è fuori standard penso che l'unica sia o un portabici da tetto di quelli in cui monti la bici montata, oppure un portabici posteriore. Se vuoi spendere ma avere un buon prodotto ti consiglio i prodotti Thule. Sono un po cari, ma la qualità si paga.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
oppure cambia auto! skerzo

cmq io con la doblò carico 3 bici senza nemmeno dover abbassare i sedili posteriori, basta togliere le ruote, e credo ne possa entrare un'altra :loll:

ps: segui il consiglio di dany i thule sono davvero ottimi
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Anch'io vado di thule per bici "integra", il classico modello con la morsa al telaio (penso 531 freeride se non ricordo male) confermo la praticità, in 1 minuto monti il thule sul tetto e in 20 secondi metti l'enduro sul thule.
Unico accorgimento, non stringere troppo la morsa al telaio, è sufficiente che sia chiusa, non strettissima, ho visto con i miei occhi un telaio accartocciarsi come una lattina di birra dentro la morsa di un portabici, ovviamente il tubo obliquo non è progettato per reggere la stretta di una morsa.
Per il resto nessun effetto collaterale, ci ho portato in giro le bici più disparate, dall''xc al freeride e non ho mai avuto un problema.
Ha anche la chiusura con serratura che in caso di tappa caffè (ma non di più) ti permette di allontanarti dalla macchina (non più di 2 minuti please!), sempre meglio che non averla.
 

Classifica mensile dislivello positivo