Port du Soleil, cerco consigli!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ciao a tutti,
la prima settimana di Agosto vorrei andare in una delle località del comprensorio con la famiglia al seguito. Girerò con una full da mini-dh da 160mm. Prediligo tracciati non troppo rotti, da guidare e con qualche salto-drop sino a 3 metri massimo. Paese con un minimo di vita anche per la moglie. Preferibilmente in zona francese o dove posso pagare in euro e non in chf.
Quale località mi consigliate (Chatel, Les Gets, Morzine,...) ?

Grazie mille

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
io alle Portes Du Soleil ci sono andato in ferie 2 volte a fare snowboard e devo dire che ha un doimane ragguardevole e se dovessi consigliarti la tua "base" punterei senza dubbio a Morzine-Avoriaz!!!:-?
devo dirti pero' che nonostante sia un bel posto in termini naturalistici lo e' molto meno in "movida".....se si vuole andare in un bel posto dove ci sia un'ottimo connubbio fra natura e vita "sociale" ti consiglieri senza dubbio L'Espace Killy!!!

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Vai a Morzine! E te lo dico per i seguenti motivi:
- ha più bike-facilities, per cui se rompi, buchi o altro hai più possibilità che qualcuno ti risolva i problemi
- sei più centrale e quindi più comodo per girare sia sul versante di Chatel che andare a Les Gets
- il paese è un pelo più grosso di Les Gets e questo significa più super market, più ristoranti, più divertimenti (a morzine sotto il ponte pedonale c'è un centro acquatico con piscine e scivoli)
- da quello che hai richiesto, direi che le "tue" piste si trovino a Morzine (Pleney) e a Les Gets (Chevannes), forse ti potrebbe piacere Chatel, ma sul versante Avoriaz, Morgins, Les Croisets le piste non sono scorrevolissime.

Cià

Reactions: konablu

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Quest'anno andremo per la seconda volta a Morzine dal 17 al 24 luglio 2010
se qualcuno del forum è su quella settimana mi mandi un MP che ci si incontra
(siamo in 5...e 3 siamo del forum...)

@konablu VAI A MORZINE...C'E' PIU' VITA E PIU' NEGOZI..E DA LI' PUOI PRENDERE DIRETTAMENTE LA FUNIVIA PER LES GETS E PER AVORIAZ/CHATEL

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
Stai attento ad un Banshhhhone rosso .........che ti passerà sopra......

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
lo sai che se volete venire su anche un paio di giorni siete i benvenuti...
tanto letti ne abbiamo tanti...mica devi dormì con me hhihihihihihi

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io ve la butto lì, dal 4 al 9 Agosto sarò a girare a Morzine, se qualche forumendolo è da quelle parti si può fare qualche discesa insieme; postate quì.
non so ancora ma potrebbe essere che col camper passo di la quando ci sei tu e siccome lascio la dh a casa e girerò pure io con un 160 non mi dispiacerebbe raidare in compagnia.
nelle molte volte che ci sono stato mia moglie spesso mi seguiva sulle risalite con il giornaliero per pedoni a soli 6 euro e si divertiva un mondo...sappi che gli impianti sono 26 e tutti in posti incantevoli... c'è anche un grande lago dove la signora può passare la giornata in alternativa alla piscina di morzine...ottima scelta per morzine che è l'ombellico del comprensorio

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Anch'io ho bisogno di un consiglio.
Quando ci sono stato 2 anni fa avevo delle gommazze giuste eppure nel fango di morzine si tiravano jolly incredibili.
Quest'anno per cause di forza maggiore sulla WFO ho gommette da XC e domenica, quando andrò su, è previsto il diluvio universale.
Ho preso base a Champery, perché preferisco la parte più "alpina" delle Portes du Soleil...
Secondo voi, con queste benedette Maxxis Ardent in che parte di comprensorio mi conviene girare quando piove? Meglio verso Chatel?
Forse il lato svizzero drena meglio?

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Ciao Happy, premetto che non conosco le Ardent e quanto siano adatte a terreni fangosi.
Posso dirti però che a giugno sono arrivato a Morzine dopo un paio di giornate di pioggia battente ed il primo giorno di sole le condizioni dei tracciati erano discrete nelle parti fuori dal bosco (Chavanne quasi perfetta) e pessime nelle parti sottobosco (Planey buona nella parte alta e fangosissima nella parte sottobosco).
Io giro con Onza Ibex 2.25 che considero una ottima copertura anche in situazioni di fango pesante, sopratutto come tenuta, ovviamnete meno come scarico.
Comunque se vai a Champery hai la possibilità di fare i tracciati alti (Grand Conche per esempio che ti consiglio) dove il drenaggio è migliore.
Però non hai una grande scelta di tracciati come a Chatel dove mi sembra che regga bene le piogge abbondanti anche se si possono trovare brevi tratti di terreno pesante (in uno mi ci sono clamorosamente piantato...........)
In definitiva ti direi Chatel, sopratutto se non ci hai mai girato e poi almeno una Grand Conche!!!
Ciao!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo