Porsche Bike FS Evolution

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
ehm...ma che bici è???

Non mi piace per niente.... :?

Ho visto per caso la foto e l'ho postata....

per chiedervi...ma che vantaggi possono dare questo tipo di ruote?? :???:

Le caratteristiche sono: (nn mi sono presa la briga di tradurre, scusate...)

-Carbon fiber rear suspended frame
-Monocoque construction
-Cane Creek AD-10 shock absorber
-Votec FS4 Air2 fork 140 mm maximum travel
-Dual crown, carbon legs and air damping system with compression and rebound regulations
-Carbon stem, with adjustable length and angle and dual bar clamp
-Spengle Evolution carbon three spoke wheel set
-Shimano XTR componentry for front and rear shifters and derailleurs
-Carbon fiber crankset
-Magura Louise HS 55 hydraulic disc brakes.
-Time ATAC pedals

Peso 12.4 Kg
Si Porsche ...ma forse le auto sono meglio!!!

Ciaooooo Simo*
 

Allegati

  • porsche1.gif
    porsche1.gif
    15 KB · Visite: 194

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Ciao;

ho avuto il predecessore di questo mostro per 3 mesi...e devo dire che nn era tanto male come bike. A dire il vero, gli unici svantaggi che ho notato allora (3 anni fà) erano il cambio XTR con funzionamento inverso dietro, che ad ogni cambiata mi faceva bestemmiare come uno scaricatore di porto; e poi le ruote.

Le Spengle MTB 3 e le MTB Pro dovevano essere leggere e robuste, ma alla fine erano solo relativamente robuste e pesanti. Magari di peso nn erano peggio di altre, ma erano dure da accelerare; tipo delle 24" con gommazze da 2,7. Ho detto relativamente robuste, perché il propietario si è ritrovato a fare qualche km con una ruota forata (quella ant.) e cosìfacendo aveva criccato le 3 razze propio dove si unicano col cerchio; sia davanti che dietro.

Per il resto invece, la forcella era semplicemente fantastica. Premetto che fino a quel momento ero abituato ai 65mm della Z2, ma la Votec nn era peggi, seppur che fosse solo con elastomeri. Ma di elastomeri ce n'erano ben tanti, una decina mi pare; che venivano compressi talmente poco che nn era necessario un freno del ritorno.
Se trovo le foto che avevo fatto, le allego.

Ah, quella in carbonio dal mio conce Porsche costa la bellezza di....5500€.

Le bikes in alluminio venivano prodotte dalla Votec, quelle in carbonio inizialmente anche, ma poi sono passate alla Storck; per via dei problemi finanziari che ha avuto la Votec.

La foto:
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Spin ha scritto:
@ lupo: bella però il suo posto ideale è su una cayenne :smile: :smile:
ciauz
LOL, hai ragione; e la Lupo nel cofano :smile: :smile:


I freni sono i Magura Louise nella loro primissima versione, dove si doveva regolare manualmente le pastiglie. (Tipo i Formula Evoluzione).

EDIT: di origine i freni erano gli Hope, m apoi la Votec ha decioso di montare gli Maggie.
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Questa è la mia :smile:

Ciao
Felix

Porsche.jpg
 

BePy

Biker ultra
...bel cesso.
scussate il termine...

un nome come Porsche dovrebbe fare solo cose eccelse nella meccanica invece fa certi aborti...boh.

@Lupo....TAMARRO il cerchio del mezzo a motore! sarai mica un fans di quella vetturetta?!?!?!? mia mamma ne ha una e piango ogni volta che la uso...xò in città è una degna compagna!

CIAO
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
BePy ha scritto:
...bel cesso.
scussate il termine...

un nome come Porsche dovrebbe fare solo cose eccelse nella meccanica invece fa certi aborti...boh.

@Lupo....TAMARRO il cerchio del mezzo a motore! sarai mica un fans di quella vetturetta?!?!?!? mia mamma ne ha una e piango ogni volta che la uso...xò in città è una degna compagna!

CIAO


:offtopic: Beh...diciamo che nn mi posso permettere altro ;-) I consumi ridottissimi del 3 cilindri mi rendono MOLTO felice ogni volta che mi tocca fare il pieno :-) Se tu usi quella col motore di 999ccm ti capisco, eccome; ma rifacendogli la sospensione e con un motore valido è divertente. (La GTI la metti pari con la VTS, credimi) Poi vabbè, i gusti son gusti! Per la Porsche c'è tempo...
Ah, i cerchi gli ho presi perché me gli hanno fatti a buon prezzo, visto che in acciaio a 4 fori in 4x100 nn ne ho trovati (di omologabili); ma volevo i pneumatici a spalla ribassata a tutti i costi.
:offtopic:
Per tornare alla bici: Nn è un cesso, anzi; il funzionamento di tutta la bike era molto valido. Quella in carbonio, se gli cambi i cerchi, dovrebbe essere pure leggera. Poi c'è sempre la front, e quella fino a 2-3 anni fà, da noi col prezzo nn era più cara e nn era meno valida di altre front. Il design era particolare, quello è vero; e forse neanche piaceva a tanta gente; ma era una MTB vera, e nn un oggetto da appendere come un quadro. :-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Lupo ha scritto:
:offtopic: Beh...diciamo che nn mi posso permettere altro ;-) I consumi ridottissimi del 3 cilindri mi rendono MOLTO felice ogni volta che mi tocca fare il pieno :-) Se tu usi quella col motore di 999ccm ti capisco, eccome; ma rifacendogli la sospensione e con un motore valido è divertente. (La GTI la metti pari con la VTS, credimi) Poi vabbè, i gusti son gusti! Per la Porsche c'è tempo...

:offtopic:

Io ho una Citroen VTS ma la Lupo mi piace davvero tanto. Poi lo scarico centrale gemellato è davvero bello. Sulla VTS ne ho messo uno simile, solo che esce dal lato sinistro.

:offtopic:
 

BePy

Biker ultra
:offtopic: @ymarti...la saxo VTS è veramente giusta...avessi i soldini ne cercherei una...se ti interessa conosco uno che fa lavoretti di ottimizzazione niente male...sempre che nn sia già modificata all'inverosimile ;-)
ho avuto una discussione su un forum di auto xchè x me la Lupo è una vettura da città e basta. se nn hanno modificato PROFONDAMENTE il telaio sulla GTi sec me è una bara viaggiante più della Y10 tubbo...e "guarda caso" alla GTi hanno messo l'ESP...che su una sportiva ci sta come il cacio sul cioccolato! ma sorvoliamo
uhm...mi sto lasciando trasportare...scusssate!
si vede che mi strapiace la VTS e che mi piace la Lupo solo x i consumi e girarci in città?
:offtopic:
salutattutti...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
BePy ha scritto:
:offtopic: @ymarti...la saxo VTS è veramente giusta...avessi i soldini ne cercherei una...se ti interessa conosco uno che fa lavoretti di ottimizzazione niente male...sempre che nn sia già modificata all'inverosimile ;-)
ho avuto una discussione su un forum di auto xchè x me la Lupo è una vettura da città e basta. se nn hanno modificato PROFONDAMENTE il telaio sulla GTi sec me è una bara viaggiante più della Y10 tubbo...e "guarda caso" alla GTi hanno messo l'ESP...che su una sportiva ci sta come il cacio sul cioccolato! ma sorvoliamo
uhm...mi sto lasciando trasportare...scusssate!
si vede che mi strapiace la VTS e che mi piace la Lupo solo x i consumi e girarci in città?
:offtopic:
salutattutti...


Ha solo qualche ottimizzazione elettronica ;-) e lo scarico completo

:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo