• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

poppare una rampa

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Se intendi POMPARE di solito significa seguire la curva.. o meglio spingere con gambe e braccia sulla curva verso la curva stessa e nel momento dello stacco puntare il cielo!

diciamo che è come saltare prima di chini abbassandoti e poi salti tornando in su.. sulla curva devi fare lo stesso prima di chini pompando la curva e poi quando stacchi vai verso l alto!
 

dbkiller

Biker serius
Per il resto c'e spesso acidita nelle risposte.. Secondo me è perchè attraverso il messaggio.. Non si riesce bene a trasmettere l'umorismo della propria risposta.. Che son convinto non siano quasi mai con intento offensivo..
Anche io inizialmente mi sentivo preso per il culo.. Ma non credo l'abbiate mai fatto.. Certo è che certe risposte che si vedono (nn mi riferisco a nessuno in particolare) alcune volte sono un po troppo forti.
Poi.. Il fatto che tra di noi non ci conosciamo (è normale così) non ci fa capire quando uno scherza o no.. XD
Propongo come gia altri membri hanno fatto.. Di organizzare un incontro nell'estate da qualche parte.. Magari a Roma.. E.. Se faranno proprio il park da noi.. Sarete tutti ben accetti a girare da noi! :)
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito

cazzandotela intuculo e poi girando in modo che non esca più

E in fatti sono stato travisato, colpa mia che non mi sono spiegato meglio, avrei dovuto spendere due parole di più...
Siccome "poppare" mi sembrava un termine marinaresco ho sparato una cavolata altrettanto marinaresca tanto per ridere, dato che delle risposte più o meno esaustive erano state già date, ed una mia eventuale risosta seria non avrebbe aggiunto nulla a quello detto dagli altri utenti.
Vabbè dai vuol dire che la prossima volta argomentetrò meglio le mie burle!
E dai Enzo sono due anni ormai che frequento più o meno regolarmente il forum, e che quindi leggi le mie risposte, lo sai che ho sempre voglia di scherzare!

Ps. in qualsiasi caso chiedo le attenuanti generica erano le 4 di mattino ed avevo finito da poco di lavorare!
 

Mitzkal

Biker augustus
POPPARE

In Italiano:
  • voce del verbo poppare.
  • def: succhiare latte dalla mammella.
  • Poppare è l'infinito del verbo... Poppare.
  • Cogn. al pres.: Io poppo, tu poppi, egli... eeeh? POPPAAAA!!!
  • Esempi di uso comune:
    1. "...Oh'Cipuddo che non sei altro, hai poppato fino all'altro ieri dalla tetta di tua madre ..."
    2. "...POPPAAAA!!!..."
  • N.d.M.: Esiste anche una variante basata solo sull'uso di una mano, resa ultimamente celebre da un emergente intrattenitore Serbo in quel di Marassi.

Nello Snowboard:
  • voce del verbo... vedi sopra.
  • def: sfruttare il pop della tavola per ollate più spisse.
  • Esempi di uso comune:
    1. "...poppa solo, ma non usa le gambe ..."
    2. "...mi ha poppato troppo, sono finito fuori asse..."

N.B.:da non confondersi con IPPOPPARE: noi solo METAL A STECCA :-?




Risposta alla domanda iniziale: come si poppa una rampa.
Arrivi a stecca, schiacci la bici nella rampa e poi esplodi in un bel bunny pulito mentre esci dalla rampa.
Io per esempio non sono capace, ollo a ruote pari e mando a cacare tutto il "momentum" (come dice Ryan Leech) utile.
Una volta ero buono, poi ho smesso di farmi la barba.
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Ma parlo della skate :D
Comunque diciamo che paragonando ollie e bunnyhop il pop sarebbe il tuck, quindi la rampa si segue fino alla fine poi si fa il tuck per hoppare (?)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo