• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ponte 8 Dicembre in Umbria

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.427
1.324
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao a tutti,
il prossimo mese, in occasione del ponte dell'8 Dicembre, avremmo intenzione di visitare le zone comprese tra Gubbio ed Assisi, quindi pedalare o nel parco del Monte Cucco o in zone limitrofe.
C'è qualcuno che mi può dare qualche indicazione su itinerari interessanti? Parlo di escursioni all-mountain.
Grazie.

o-o
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao Ciccio...quando sei in zona fammi sapere, che un giro sul Cucco è un pezzo che non lo faccio e la zona si presta bene per giri AM......da dove stò io e poco più di un'ora d' auto.....è un attimo che mi aggrego all' uscita con qualcuno dei miei o-o .....anni fà ci bazzicavo parecchio in quella zona e qualche giro me lo ricordo ancora...dovrei rispolverare la cartina del Cucco per rinfrescarmi la memoria
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.427
1.324
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
La decisione di trascorrere il ponte dell'8 Dicembre è ancora allo stato embrionale: stiamo valutando tutte le informazioni, e tralaltro dobbiamo cercare anche un posto dove riposare le nostre stanche membra, a fine giornata.
Se andremo sul Cucco, non mancherò di informarti.
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Sono proprio di ... Monte Cucco ( Sigillo alle sue pendici ).
Nel mio sito trovi alcuni itinerari (in aggiornamento e completamento ):

http://tony.manicproject.co.uk/joomla/

Se ti piace la discesa tecnica dai un'occhiata al "Sentiero 4"
Se ti piace la discesa un po meno tecnica dai un'occhiata al "Sentiero 1 o 6 o 43
Se ti piace la salita tecnica in single-track ... Sentiero 43.
.....
.....

Se poi capiti dalle parti di Assisi sono molto belli i tracciati sia della PetrignanoBike che della Granfondo del Chiascio di Pianello ( trovi le tracie GPS sul sito )

Avete delle front o Full ???
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.427
1.324
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao, grazie delle dritte, ora provo a darci un'occhiata.
Riguardo alla domanda sulle bici, abbiamo tutti full, che vanno dalle xc della chicca (Giant Trance), alla mia passando per Gemini e Prophet.
Abbiamo livelli di preparazione fisica e dimestichezza con il mezzo decisamente diverse, ma non importa: ci aspettiamo e ci divertiamo insieme. I percorsi, però, debbono regalarci emozioni in discesa, senza che queste siano troppo pericolose (qualcuno non apprezza).
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Si ... ho visto. Sembra che il provider ( free ) sia morto
Ho appena registrato un dominio ( www. MonteCuccoMTB.it ) e appena me lo attivano faccio il trasloco.
 

tarantola

Biker velocissimus
ciao ciccio
non garantisco nulla, ma può essere che se il meteo tiene anche io in quei giorni possa essere a Crocicchio.
Ho da un pò un paio di giri nel casetto da fare sul cucco, senza andare mai troppo in alto.. Tieniamoici aggiornati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo