Ponente ligure: bike come "backup" del surf

KiaZ

Biker superioris
Ciao a tutti
Come qualcuno forse gia' sa faccio surf da onda, o meglio ho ricominciato nell'autunno del 2008 e non voglio piu' smettere.
Oggi ero a Diano Marina, fortunatamente son riuscita ad andare in acqua e a surfare, ma ci mancava poco che facevo km a vuoto. Visto che ho sentito diverse volte parlare di Finale e vicinanze, pensavo la prox volta che scendo di portarmi anche la bici nel caso in cui non riesca ad andare in acqua.
Avrei pero' bisogno di sapere dove andare.
Ovviamente sarei da sola e non conosco la zona. Attualmente ho la slayer , cercherei un percorso AM diciamo da fare in massimo 3 ore ... risalita pedalata ovviamente. Considerate che in salita vado davvero piano ... in discesa la slayer non la ho ancora testata a dovere ma mi facevo il bikepark di sauze tranquillamnete con la deca, anche se so che la liguria e' molto diversa.
Sapete darmi qualche suggerimento/indicarmi qualche traccia gps ?

PS : ogni tanto mi capita di surfare anche nel levante (recco) ma in quella zona son gia' piu' autonoma (alla peggio mi faccio monteallegro chiavari salendo con la funivia).

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao a tutti
Come qualcuno forse gia' sa faccio surf da onda, o meglio ho ricominciato nell'autunno del 2008 e non voglio piu' smettere.
Oggi ero a Diano Marina, fortunatamente son riuscita ad andare in acqua e a surfare, ma ci mancava poco che facevo km a vuoto. Visto che ho sentito diverse volte parlare di Finale e vicinanze, pensavo la prox volta che scendo di portarmi anche la bici nel caso in cui non riesca ad andare in acqua.
Ovviamente sarei da sola e non conosco la zona. Attualmente ho la slayer , cercherei un percorso AM diciamo da fare in massimo 3 ore ... risalita pedalata ovviamente. Considerate che in salita vado davvero piano ... in discesa la slayer non la ho ancora testata a dovere ma mi facevo il bikepark di sauze tranquillamnete con la deca, anche se so che la liguria e' molto diversa.

PS : ogni tanto mi capita di surfare anche nel levante (recco) ma in quella zona son gia' piu' autonoma (alla peggio mi faccio monteallegro chiavari salendo con la funivia).
Ciao Kiaz... mettiti in contatto con shane. é di diano o san bartolomeo. Surfa, furgona e risale sui sentieri di Diano e Cervo... cosa vuoi di più?

:cucù:

E poi si sale su asfalto, qualche rampetta ma nulla di che :spetteguless:

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Ciao a tutti

ciao Kiaz,

ormai un anno fa ci eravamo già sentiti con tutta la banda della bassa val di Susa per andare a fare qualche giro sul Musinè, poi però sono andato via dal Piemonte per tornare il Liguria... quindi quando scendi dalle parti di Diano, St. Bart., Andora e Alassio , fammelo sapere che ci vediamo e ti faccio conoscere i tracciati della zona....
inoltre a st Bart. c'è emporio bike il negozio di riferimente del dianese per quel che riguarda giri accompagnati e FR..ù

ciao e sper a presto

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ciao Kiaz ... sul mio blog puoi trovare un po di tracce sul finalese ... non sono tutte AM, ma hai parecchia scelta.... per fare surf, a Finale puoi andare dalla Finanza, oppure a Pietra Ligure, a sinistra del molo centrale .....

Buone onde !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo