Pompetta da viaggio o bombolettine di gas!? X gonfiare......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Vo porgo una domanda da ignorante :maremmac: , quindi scusate i termini poco tecnici! :pc:


E' meglio tenere nella propria bici a portata di mano nel caso di foratura e nel caso in cui dovessi cambiare la camera d'aria..:

- la classica pompettina a mano che si trova dai 6/7 euro in sù;
- o la pompettina moderna con le cartuccie di aria compressa!?

quale soluzione è + comoda e pesa di meno!?

grazie in anticipo! :eek:
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Sicuramente più comoda la seconda ma se non sei in gara io porterei sempre con me una pompa normale magari a doppia azione, se ti dovesse succedere di forare, come a me sabato, più di una volta, puoi usare la pompa per gonfiare di tanto in tanto, giusto per tornare a casa, mentre con le bombolette le usi una volta sola.

Ciao ciao
 
barbieri carbone... :-?

barbieri_carbone.jpg
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Bomboletta di fast che è meglio di tutte e due :smile:
comunque nell'eventualità di dover mettere camera d'aria mi porto sempre una pompettina da 5 euro dietro. Certo gonfiare a 3 bar una gomma da 2.1 con un arnese del genere fai più fatica che tornare a casa correndo sulle mani ma le bombolette costano troppo
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Tutti e due! quindi non posso inserire al risposta nel sondaggio :ueh:
Prima portavo solo la bomboletta, poi mi è capitato di spararle tutte e due nella stessa camera d'aria , nuova, prima di scoprire che era spaccata ( credevo di sbagliare nell'abboccare la valvola! :shock: ) e dover riparare quella forata e apsettare un ciclista di passaggio per farmi prestare la pompetta!
Adesso la pompa è fissata sempre al telaio e la bomboletta di CO2 nella borsa porta attrezzi sotto la sella, poi solo toppe e non più camere d'aria di scorta!
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Io personalmente uso una pompettina a doppio uso, certo per pompare una gomma ci vuole qualche minuto.
Non ricordo la marca.
Ma quanto pagate le bombolette di ricambio, se non ricordo male io le ho pagate 1 euro l'una, non mi sembrtano così care.
 

Kosso

Biker tremendus
Micro-pompetta tradizionale solo che mi sono un poco rotto. Nel senso che se foro non riesco a dare una pressione decente e ci metto una vita (in quei momenti vorrei tenato quella da officina che ho in cantina :? ). Sono tentato di prendermi una biuso, e tenermi una bomboletta di cioddue come "sostegno".

Non ho ancora trovato qui da me la Barbieri, prima di comprarla vorrei "palpeggiarla" un 'po.

ciau
 

muttley77

Biker serius
5/10/03
276
0
0
46
Castano Primo(Mi)
Visita sito
camisasca ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Sarò "sborone", ma io uso la Barbieri doppia.
Prima usi la bomboletta, poi la usi come pompa a mano.


Come me!
Ma gli altri soci portano una pompa tradizionale così se la bomboletta mi "tromba"............
Voglio vedere tè a gonfiare da zero con la Barbieri una 2.1 :azz-se-m:

a mè è toccato gonfiarci una schwalbe da 2.35 :cry:

comunque la suddetta pompa della barbieri è una vera bomba!!!infatti il mese scorso mi è esplosa in mano sparando il manometro circa 2 merti + in la.........e comunque x farla funzionare mi è toccato riempirla di teflon nelle varie filettature visto che usciva aria da ogni parte tranne da dove doveva uscire.........poi sarò io che sono sfigato ma.......... :wink:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Anch'io uso la pompetta barbieri a bombolette, non faccio gare ma non mi piace far aspettare gli altri, anche se da un pezzo (grazie alle strisce in kevlar) che non foro più.
Ne porto con me due (di bombolette) e non mi è mai successo di dover gonfiare a mano... è un dubbio che mi toglierò stasera in garage.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
ma una bombolettina di gas.. quanto dura!?

Quante gomme ci gonfi?! Una?

Dura 2 o 3 secondi... :smile:
Sì, ci gonfi una gomma sola, è usa e getta (la bomboletta, non la pompa, che funziona anche a mano).
 

Allegati

  • barbieri.gif
    barbieri.gif
    12,2 KB · Visite: 123

Classifica mensile dislivello positivo