• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pompante Deore / Pinze XT

vulkan

Biker serius
7/3/05
106
0
0
Padova
Visita sito
La mia biga monta un impianto frenante con componenti misti.
il mio sivende mi ha assicurato che il mix è ottimo, anche per l'affidabilità del pompante deore.

Tuttavia nelle lunghe discese i freni perdono efficacia e le pastiglie cigolano sui dischi.... il sivende imputa la cosa al riscaldamento dell'olio a causa di una prolungata pinzatura...

Io mi sono messo in mente invece che ciò sia legato alla scarsa compatibilità tra i componenti dei freni....

Attendo fiducioso lumi dai più esperti ..... Graziee
 

KURBLEN

Biker serius
12/1/05
224
0
0
mo
www.canyon.de
in linea di massima le pinza xt dovrebbero essere migliori delle deore ... magari con 1 paio di diski + grandi vaa meglio ke bici hai e ke percorsi fai ...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao la mia enduro 2005 monta pompe deore e pinze xt con disco ant. da 203 e post. da 160 , io non ho notato nessun problema , prova a cambiare la mescola delle pastiglie.
 

vulkan

Biker serius
7/3/05
106
0
0
Padova
Visita sito
grazie ragazzi..... dunque è consigliabile ricorrere a pastiglie diverse da quelle "di serie"....
per un uso XC sapete darmi dei consigli sulla mescola migliore.... considerate che sono uno che pinza parecchio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo