• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pompa per dropper

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.579
1.911
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ciao a tutti
Ho un dropper oneup 210

ho difficoltà a portare in pressione la cartuccia
Mi spiego
Ho una pompa per gomme/sospensioni xlc con manometro presta/shrader
Una pompa xlc con shadrer con spillo apposta per sospensioni

quando porto la pressione a 300psi e svito l’innesto la pressione scende a meno di 250 quindi il dropper fa fatica a salire con la giusta velocità.

esistono pompe super buone?

visto che in futuro potrei prendere una full vorrei qualcosa con ottimo funzionamento che possa arrivare alle pressioni in gioco per forcelle e mono.

grazie per qualsiasi consiglio
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.897
665
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
ciao, se la seconda pompa che indichi di avere è per sospensioni, non dovresti avere difficoltà a gonfiare il dropper.
Dopo essere arrivato alla pressione desiderata e svitando il raccordo, è ovvio che leggerai sul manometro una caduta di pressione.
Non è molto chiaro il problema che indichi come perdita di pressione da 300 a meno di 250
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.579
1.911
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
entrambe le pompe sono adatte alle sospensioni

una è specifica con portata fino 400 con spillo di "antiperdita" aria si chiama xlc high air pro
l'alrta è una doppio uso sempre xlc, solo con valvola da avvitare senza ammenicoli di precisione

il problema che riscontravo con quella specifica è che gonfiando fino a 300, svitando la vito a spillo la pressione scendeva a circa 240 psi

diversamente con la pompa doppio uso, gonfiando a 310, svitendo l'attacco diretto perde solo 15-20 psi ed ho ottenito il risultato cercato di portare le pressione a 300psi (circa)

grazie
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.897
665
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
La pressione che vedi dopo aver svitato lo spillo non indica la pressione all'interno del dropper. Quella perdita è dovuta alla pressione rimanente nel raccordo o nel tubo in gomma che va dalla pompa al raccordo.

Una volta che arrivi a 300 pompando sei a posto.
Poi non saprei dirti se la pompa che hai è precisa o meno.
se dopo aver pompato alla pressione desiderata il dropper sale alla velocità desiderata, io penso che sia tutto a posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo