Pompa forcella

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.234
3.287
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho una forcella fox float chiedevo dato che non mi hanno dato la pompa per gonfiarla.. Quale dovrei acquistare se uno fox oppure qualsiasi pompa di marca...

quella che vuoi.io uso la rockshox(fondo quadrante rosso),a volte la fox digitale.ne parlano bene della Beto che ha il sistema sulla valvola che blocca la fuoriuscita di aria quando si stacca il raccordo

Micky#4

Biker serius
13/10/08
126
17
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
La pressione viene persa quando stacco il tubo? Di solito 10 psi?

In genere non si perde pressione dentro alla camera: per come è fatto l'attacco sulla pompa, la valvola sulla sospensione si chiude un attimo prima che si senta sfiatare l'aria in pressione che è rimasta nel tubo. Ma quando il sistema sfiata, la camera in pressione della sospensione è già chiusa e resta alla pressione che segnava il manometro (a meno del raffreddamento, ma è un altro discorso).
Quando si ricollega la pompa, la valvola si apre e l'aria in pressione "si distribuisce" dentro al tubo, fino al manometro, occupando un volume maggiore di quello che aveva nella sola camera, col risultato che la pressione letta è più bassa (in funzione del rapporto tra il volume della camera e quello del tubo). Ma fino a che non si riattacca la pompa la pressione è quella segnata al gonfiaggio (a meno, come detto, dei fenomeni dovuti al raffreddamento dell'aria che si è scaldata al pompaggio)

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
pompa prendi quello che vuoi.

ti cosiglio di prendere una con attacco lungo e stretto, tipo rs, cosi va bene su ogni forcella e ammo in commercio,
altre piu corte non vanno bene per forcelle tipo la pike che hanno la valvola incassata e non riesci a raggiungerla a dovere con tutte le pompe.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
quella che vuoi.io uso la rockshox(fondo quadrante rosso),a volte la fox digitale.ne parlano bene della Beto che ha il sistema sulla valvola che blocca la fuoriuscita di aria quando si stacca il raccordo

io ho una xlc, molto comoda perchè ti permette di chiudere la valvola prima di svitare la pompa

Ma guardate che l'aria che esce è quella del tubo eh.

pompa prendi quello che vuoi.

ti cosiglio di prendere una con attacco lungo e stretto, tipo rs, cosi va bene su ogni forcella e ammo in commercio,
altre piu corte non vanno bene per forcelle tipo la pike che hanno la valvola incassata e non riesci a raggiungerla a dovere con tutte le pompe.

Quoto, io sulla mia Pike, con una pompa non-RS, fatico sempre ad avvitare bene.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo