alessandronovali

Biker novus
30/12/20
7
0
0
27
Iseo
Visita sito
Bike
Sunn Kern LT s1
Salve a tutti!
Innanzitutto buon anno a tutti! Ho acquistato un mesetto fa circa una pompa gonfiare le sospensioni.
Dopo averla utilizzata per la prima volta decisi di diminuire la pressione all'interno della forcella di qualche psi.
Appena inserita ed avvitata completamente la valvola, la forcella iniziò a sgonfiarsi, fino ad essere completamente a pacco.
Riprovai a gonfiarla ma non si alzò, di conseguenza pensai che potesse essere la valvola della forcella stessa inchiodata e quindi ho provato a spingerla con un cacciavite, ma sembrava tutto apposto.
Ho paura che quindi qualcosa all'interno della valvola della pompetta fa contatto quando si avvita completamente sulla valvola della forcella...
Se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta gliene sarei riconoscente.
Grazie in anticipo!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti!
Innanzitutto buon anno a tutti! Ho acquistato un mesetto fa circa una pompa gonfiare le sospensioni.
Dopo averla utilizzata per la prima volta decisi di diminuire la pressione all'interno della forcella di qualche psi.
Appena inserita ed avvitata completamente la valvola, la forcella iniziò a sgonfiarsi, fino ad essere completamente a pacco.
Riprovai a gonfiarla ma non si alzò, di conseguenza pensai che potesse essere la valvola della forcella stessa inchiodata e quindi ho provato a spingerla con un cacciavite, ma sembrava tutto apposto.
Ho paura che quindi qualcosa all'interno della valvola della pompetta fa contatto quando si avvita completamente sulla valvola della forcella...
Se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta gliene sarei riconoscente.
Grazie in anticipo!
ti direi di provare con una camera d aria se ce l hai
per me il bottone per sgonfiare è danneggiato...
si trova sulla pompa
 
  • Mi piace
Reactions: alessandronovali

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ciao Alessandro mi sa che ci conosciamo, si probabilmente la pompa ha qualche problema....
Ragazzi mi accodo, nuova sospensione fox.. la valvola non si blocca ma con pompa rockshox appena svito, la forca va a pacco. Sarà la pompa? Nel guardare dove si aggancia ho notato una sorta di or che straborda… grazie in anticipo
 

Allegati

  • C86F6193-BBB6-4FCB-8575-90A1788CF205.jpeg
    C86F6193-BBB6-4FCB-8575-90A1788CF205.jpeg
    212 KB · Visite: 5

Classifica mensile dislivello positivo