Pompa da pavimento

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io tutte le pompe da terra che ho avuto purtroppo mi hanno deluso, con valori di pressione sottostimati e spesso irregolari.

Alla fine ho risolto con una soluzione secondo me ancora più vantaggiosa, ovvero con una pompa della LIDL da 6 euro e lo SmartGauge2 di topeak, comprato su amazon WD a 20 euro... (https://www.topeak.com/global/en/products/pumps/351-smartgauge_d2)

Gonfio le gomme a palla prima di uscire, controllo col topeak che sia sui 2.5-2.7, mi faccio la salita, e arrivato in alto scendo alle mie pressioni e scanno di brutto.
Fa Presta e Shrader, e ha anche il pulsante di rilascio aria, così gonfi e mentre fai la misurazione puoi sgonfiare la gomma e in tempo reale ti dice la pressione...

Ormai sempre nello zaino, e al Sellaronda è stato una manna...
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Io tutte le pompe da terra che ho avuto purtroppo mi hanno deluso, con valori di pressione sottostimati e spesso irregolari.

Alla fine ho risolto con una soluzione secondo me ancora più vantaggiosa, ovvero con una pompa della LIDL da 6 euro e lo SmartGauge2 di topeak, comprato su amazon WD a 20 euro... (https://www.topeak.com/global/en/products/pumps/351-smartgauge_d2)

Gonfio le gomme a palla prima di uscire, controllo col topeak che sia sui 2.5-2.7, mi faccio la salita, e arrivato in alto scendo alle mie pressioni e scanno di brutto.
Fa Presta e Shrader, e ha anche il pulsante di rilascio aria, così gonfi e mentre fai la misurazione puoi sgonfiare la gomma e in tempo reale ti dice la pressione...

Ormai sempre nello zaino, e al Sellaronda è stato una manna...

@Elandur grazie mille x il consiglio:}}}:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.893
10.506
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io tutte le pompe da terra che ho avuto purtroppo mi hanno deluso, con valori di pressione sottostimati e spesso irregolari.

Alla fine ho risolto con una soluzione secondo me ancora più vantaggiosa, ovvero con una pompa della LIDL da 6 euro e lo SmartGauge2 di topeak, comprato su amazon WD a 20 euro... (https://www.topeak.com/global/en/products/pumps/351-smartgauge_d2)

Gonfio le gomme a palla prima di uscire, controllo col topeak che sia sui 2.5-2.7, mi faccio la salita, e arrivato in alto scendo alle mie pressioni e scanno di brutto.
Fa Presta e Shrader, e ha anche il pulsante di rilascio aria, così gonfi e mentre fai la misurazione puoi sgonfiare la gomma e in tempo reale ti dice la pressione...

Ormai sempre nello zaino, e al Sellaronda è stato una manna...
immagino che non hai il lattice nelle ruote...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.962
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
  • Mi piace
Reactions: Luke_70

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
No perchè sgonfio sempre con la valvola in alto, a ore 12, dopo aver dato un paio di tocchi senza sensore così da spurgare eventuali residui. :mrgreen:
Meglio ancora se quando la parcheggi lasci la valvola a ore 9, così il latrice defluisce verso il basso e quando dai i 2 tocchi prima di gonfiare non esce lattice e non si intasa la valvola in breve tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo