Pompa ammortizzatori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bert123

Biker novus
28/10/16
30
9
0
Visita sito
Ciao, hai provato a far sfiatare "a mano" un po' d'aria prima di connettere la pompa?
Ho la tua stessa pompa sulla stessa bici e, facendo le conra, fino ad adesso tutto ok.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao, ho un problema con la pompetta icetoolz che include YT industries, non riesco a gonfiare e sgonfiare l’ammo e la forcella; sembra che l’attacco della pompetta non arriva alla valvola posta su ammo e forca.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
devi avvitare bene fino in fondo. non fermarti appena senti un po' di attrito
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Con la testa di un cacciavite, con una brugola, con qualsiasi cosa... è una normalissima valvola come quella delle ruote.
Ovviamente, con "sfiatare a mano" intendevano (credo) la valvola sulla forcella... non la pompa
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Con la testa di un cacciavite, con una brugola, con qualsiasi cosa... è una normalissima valvola come quella delle ruote.
Ovviamente, con "sfiatare a mano" intendevano (credo) la valvola sulla forcella... non la pompa

Il fatto è che succede sia su forka che ammo, la bici è nuova quindi presumo sia la pompetta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ce l'ho anche io quella pompa e non serve una raccordo per la valvola schrader o grande,, come quella delle forcelle/ammo.
Si avvita e automaticamente va in pressione.
Probabilmente il sistema di spinta della pompa che aziona il nucleo centrale, non è a posto, o non riesce a spingerlo in basso.
Dunque li andrebbe controllato bene l'attacco , magari si è leggermente piegato in dentro e non riesce più ad attuarlo
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ce l'ho anche io quella pompa e non serve una raccordo per la valvola schrader o grande,, come quella delle forcelle/ammo.
Si avvita e automaticamente va in pressione.
Probabilmente il sistema di spinta della pompa che aziona il nucleo centrale, non è a posto, o non riesce a spingerlo in basso.
Dunque li andrebbe controllato bene l'attacco , magari si è leggermente piegato in dentro e non riesce più ad attuarlo

L’attacco della pompa o degli ammo?
Non l’ha mai attuato questo è il punto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo