Pompa ammortizzatori

Bert123

Biker novus
10/28/16
30
9
0
Ciao, hai provato a far sfiatare "a mano" un po' d'aria prima di connettere la pompa?
Ho la tua stessa pompa sulla stessa bici e, facendo le conra, fino ad adesso tutto ok.

Guxx

Uphill no doping, Downhill no cutting
11/3/12
2,618
2,147
0
solo
Bike
ce l'ho
Con la testa di un cacciavite, con una brugola, con qualsiasi cosa... è una normalissima valvola come quella delle ruote.
Ovviamente, con "sfiatare a mano" intendevano (credo) la valvola sulla forcella... non la pompa

Andrea#11

Biker ciceronis
6/5/11
1,451
440
0
San Mauro torinese
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Con la testa di un cacciavite, con una brugola, con qualsiasi cosa... è una normalissima valvola come quella delle ruote.
Ovviamente, con "sfiatare a mano" intendevano (credo) la valvola sulla forcella... non la pompa

Il fatto è che succede sia su forka che ammo, la bici è nuova quindi presumo sia la pompetta

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Boro

Biker fantasticus
8/25/04
14,007
9,651
0
Reggio Emilia
C'era un thread in passato che trattava un problema simile che dipendeva da valvole piu' corte, non ricordo bene, ma fai una ricerca.

Guxx

Uphill no doping, Downhill no cutting
11/3/12
2,618
2,147
0
solo
Bike
ce l'ho
Il fatto è che succede sia su forka che ammo, la bici è nuova quindi presumo sia la pompetta

mmm... che strano. Che valvola hai alle ruote, Presta o Shrader? Se hai il secondo tipo, prova a gonfiare le gomme con la pompetta della forca e vedere se sul manometro succede qualcosa

scr1

Biker nirvanensus
7/16/07
25,851
3,837
0
Fiorentino ai 100%
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ce l'ho anche io quella pompa e non serve una raccordo per la valvola schrader o grande,, come quella delle forcelle/ammo.
Si avvita e automaticamente va in pressione.
Probabilmente il sistema di spinta della pompa che aziona il nucleo centrale, non è a posto, o non riesce a spingerlo in basso.
Dunque li andrebbe controllato bene l'attacco , magari si è leggermente piegato in dentro e non riesce più ad attuarlo

• Like
Reactions: marpa

Andrea#11

Biker ciceronis
6/5/11
1,451
440
0
San Mauro torinese
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ce l'ho anche io quella pompa e non serve una raccordo per la valvola schrader o grande,, come quella delle forcelle/ammo.
Si avvita e automaticamente va in pressione.
Probabilmente il sistema di spinta della pompa che aziona il nucleo centrale, non è a posto, o non riesce a spingerlo in basso.
Dunque li andrebbe controllato bene l'attacco , magari si è leggermente piegato in dentro e non riesce più ad attuarlo

L’attacco della pompa o degli ammo?
Non l’ha mai attuato questo è il punto.

Ultimi itinerari e allenamenti