Pompa ad alta pressione, da avere?

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se la pompa per la regolazione degli ammo è in dispensabile o se se ne può fare a meno, nel senso la pressione va controllata con una certa frequenza (magari ogni tot uscite) o può andar bene una controlata annuale quando si fa la revisione.
Se fosse necessaria, quale prendere?
Grazie.

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
se sei un maniaco della sospensione che ti piace variare la pressione ad ogni uscita magari in relazione al percorso prendila..
se invece credi che una volta settata la pressione giusta ti serva solo un rabbocco d'aria ogni tanto non credo che il tuo meccanico si faccia problemi a darti una pompatina!

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Si, infatti alla fine credo che possa bastare regolare il rebound a seconda del percorso, per ora non sono così maniaco....per ora....

...anche perchè costa sui 30-35 euro (almeno da sportler)....l'altro giorno ero proprio in officina da sportler perchè c'è uno in gamba che mi ha dato una controllatina alla bici. mentre mi regolava la forka con la pompetta gli ho chiesto quanto costava e lui mi fa 35 euro. Io (molto scettico) "beh, allora passo a prenderla un'altra volta...". Lui si è messo a ridere e mi fa "ma si va la, basta che passi qui quando ti serve no sta farte problemi..."

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo