Con un parafanghino anteriore, si riuscirebbe ad evitare che ad ogni uscita gli stelli della forcella si riducono in queste condizioni?
Usi qualche prodotto sugli steli per renderli scorrevoli?in ogni caso col parafango eviti il fango tirato su dalla ruota ma non eviti la polvereCon un parafanghino anteriore, si riuscirebbe ad evitare che ad ogni uscita gli stelli della forcella si riducono in queste condizioni?
Si. Questo.Usi qualche prodotto sugli steli per renderli scorrevoli?in ogni caso col parafango eviti il fango tirato su dalla ruota ma non eviti la polvere
Chiaramente, come per il teflon della lubrificazione della catena, lo applico almeno la sera prima di un'uscita. Ne metto pochissimo e lo distribuisco con il dito sullo stelo. Ma poi dopo un'uscita su strade polverose lo ritrovo in questo stato. Devo provare a rimuoverlo con un panno la mattina prima dell'uscita.E fai bene, perché non c'è di meglio.
Secondo me lo usi male....Chiaramente, come per il teflon della lubrificazione della catena, lo applico almeno la sera prima di un'uscita. Ne metto pochissimo e lo distribuisco con il dito sullo stelo. Ma poi dopo un'uscita su strade polverose lo ritrovo in questo stato. Devo provare a rimuoverlo con un panno la mattina prima dell'uscita.
Io semplicemente do una spruzzata sul parapolvere (anteriormente, cioè nel suo punto più distante da terra) e il Brunox si distribuisce su tutta la circonferenza per capillarità e gravità. Lo lascio agire qualche minuto, poi faccio un paio di affondi (mentre controllo la pressione delle gomme) e lo lascio agire ancora. Infine pulisco tutto con carta assorbente da officina e sono pronto a partire.Chiaramente, come per il teflon della lubrificazione della catena, lo applico almeno la sera prima di un'uscita. Ne metto pochissimo e lo distribuisco con il dito sullo stelo. Ma poi dopo un'uscita su strade polverose lo ritrovo in questo stato. Devo provare a rimuoverlo con un panno la mattina prima dell'uscita.
No , però qualcosa meno avrai sugli steli, non mettere mai nessun prodotto perché lì sembra ci sia su qualcosaCon un parafanghino anteriore, si riuscirebbe ad evitare che ad ogni uscita gli stelli della forcella si riducono in queste condizioni?
Proverò a seguire il tuo consiglio. Grazie.Secondo me lo usi male....
Devi metterlo sullo stelo,dai un po' di affondate e rimuovi lo sporco tirato fuori.ripeti operazione e poi asciughi tutto.nn serve metterlo dalla sera prima