Polso sbattuto, rx anche se non grave?

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Domenica scorsa, causa buco, ho sorvolato il manubrio e sono atterrato con, ovviamente, le mani in avanti. Il polso dx ha attutito piegandosi e facendo sbattere il gomito (Sant'AXO ci ha messo una mano) e ne è uscito senza il minimo danno. (ho solo un leggero fastidio in esaurimento a scapola e fianco) Il sx, invece, ha accusato un poco il colpo. Dopo poco ho avuto un rigonfiamento localizzato sul dorso del polso verso dx, dove c'è il "vuoto" tra testa del radio e inizio dell'attaccatura del pollice(spero di averlo descritto bene), ho fatto ancora un paio di discese, e a sera il gonfiore si era esteso anche alla parte centrale del dorso del polso propio sullo "snodo". Oggi dopo 24 ore ho il polso un po gonfio ma non di molto, e mi fa un po male ma in modo sopportabile. Non ho problemi di forza nello stringere gli oggetti o usare la mano in modo normale e rimane solo un po limitato nei movimenti verso dx e sx e se forzo la piegatura in su e in giù. Ovviamente in queste condizioni sento un po di dolore, ma niente di che. Cosa faccio? Continuo a metterci l'arnica e aspetto un po per vedere se migliora o corro al pronto soccorso? Grazie.

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Fiiiiuu :roll: è andata bene! Oggi sono andato a fare la lastra al polso e l'ortopedico mi ha detto che sono molto robusto e fortunato. Insomma ciò un bel telaio:-|Quindi, solo una forte contusione e nessun danno serio. Generosa spalmata di pomatina e fasciatura leggera e riposo per qualche giorno; tanto domenica non potevo andare comunque in bici.
Ma, perchè un "ma" c'è sempre, abbiamo scoperto che una scheggetta d'osso c'è ma non si è staccata con questa botta, ma con una banale scivolatina fatta a Febbraio, dovuta all'impatto della corona dell'orologio che avevo al polso con il piramidale carpale. Morale: pensi che sia una cagata ed in realtà ti sei rotto qualcosa, pensi di esserti rotto qualcosa ed in realtà è una cagata:loll:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo