polso fratturato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
a giugno mi sono rotto il capitello radiale e mi sono scheggiato l'ulna, mi hanno operato con 3 fili k e faccio riabilitazione dal 1 agosto ma ci sono ancora movimenti che non riesco a fare come comprimere e stendere del tutto il polso o ruotarlo del tutto.
la terapista dice che l'ulna è ancora staccata dalle osssa del polso ma che si rialliniera.
ORA...
pensa che possa riprendere ad andare in bici magari con un po di all mountain?
ci vuole un tutore o una fasciatura?

aspetto,
GRAZIE
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
a giugno mi sono rotto il capitello radiale e mi sono scheggiato l'ulna, mi hanno operato con 3 fili k e faccio riabilitazione dal 1 agosto ma ci sono ancora movimenti che non riesco a fare come comprimere e stendere del tutto il polso o ruotarlo del tutto.
la terapista dice che l'ulna è ancora staccata dalle osssa del polso ma che si rialliniera.
ORA...
pensa che possa riprendere ad andare in bici magari con un po di all mountain?
ci vuole un tutore o una fasciatura?

aspetto,
GRAZIE
L'ideale sarebbe avere delle radiografie. IN linea di principio una volra consolidato l'osso si pò iniziare il trattamento riabilitativo verso il quale rispondiamo tutti in modo diverso. Può durare anche alcuni mesi quindi come tempi ci siamo. Per quanto riguarda l'ulna staccata bisogna essere sicuri che non vi sia un interessamento legamentoso (vi è un legamento che funge da tirante tra il radio e l'ulna). Utili delle radiografie in comaparativa (anche l'atro polso)
drpegoli
 

Classifica mensile dislivello positivo