polpaccio sx piu' grosso del destro !!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Una piccola differenza è fisiologica,se sei destro. Hai misurato la circonferenza per avere la differenza obiettiva e non solo quella soggettiva?
Se non hai dolore,neanche al tatto,e la forma è omogenea,cioè non vi è un punto con una protuberanza,non mi preoccuperei. Chiaro che se la differenza è notevole,anche in assenza di sintomatologia,una visita si impone

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
la differenza di circonferenza e di ben 3 cm,non vedo molte differenze,lo vedo solo piu' grosso,che abbia preso una qualche botta durante l'ultima uscita mah?Non avverto dolore,lo sento leggermene piu' duro.Eppoi il problema e' sul destro mentre io sono mancino,dottore devo preoccuparmi?

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
salve dottore,ho da poco notato che il polpaccio destro e' piu' grande del sinistro come se fosse gonfio,non sento alcun dolore,non penso sia quesntione di allentamento,dato che li utilizzo entrambi alla stessa maniera,che potrebbe essere?grazie doc.

ma dal titolo e' al contrario..vabbe'..

cmq posso dirti che il mio polpaccio sx e' piu' grosso del dx ed e' meglio sviluppato, forse perche' ho sempre giocato a calcio ed essendo mancino lo sviluppo l'ho avuto maggiormente a sx..il dx e' da appoggio.
Puo' essere causato da una cosa del genere?

ora con la mountain bike cerco di far crescere (da un po' di anni ormai) anche il dx facendo anche esercizi "mirati"..ad esempio pedalando solo con una gamba..

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
ma dal titolo e' al contrario..vabbe'..

cmq posso dirti che il mio polpaccio sx e' piu' grosso del dx ed e' meglio sviluppato, forse perche' ho sempre giocato a calcio ed essendo mancino lo sviluppo l'ho avuto maggiormente a sx..il dx e' da appoggio.
Puo' essere causato da una cosa del genere?

ora con la mountain bike cerco di far crescere (da un po' di anni ormai) anche il dx facendo anche esercizi "mirati"..ad esempio pedalando solo con una gamba..

e vero..ho confuso gamba nel titolo..:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo