Maggio 2009: contrattura ad un fascio muscolare del polpaccio destro. Risolto con massoterapia.
Giugno 2009: dopo una seduta di stretching a completamento della massoterapia contro la contrattura, il polpaccio comincia non tanto ad essere doloroso quanto piuttosto ad andare in tensione dopo gli sforzi (anche semplice camminata o con sforzi più intensi in bici) e quando sollecitato nellallungarsi (stretching o comunque qualsiasi posizione prolungata di estensione del polpaccio). Tensione che è percepibile prevalentemente nella zona della caviglia dietro il malleolo e che diventa dolore lungo tutto il polpaccio solo dopo sforzi intensi che naturalmente non compio più da un anno a questa parte
Nel corso di un anno ho eseguto le seguenti terapie:
-Riposo con assunzione di miorilassante per via orale pe run mese (lioresal)
-Trattamento con apparecchiatura per lo sviluppo di calore endogeno (mi scuso ma non ne conosco il nome corretto)
-Fibrolisi
-Diagnosticata (settembre 2009) Sindrome miofasciale al muscolo tibiale posteriore
-Serie di 4 infiltrazioni sui tigger points del tibiale posteriore
Assunzione di miorilassante per via orale per la durata di due mesi (Expose)
-Massoterapia e trattamento di stretching in allungamento sotto carico
-Serie di tre sedute di trattamento da parte di un osteopata
Con tutto ciò non cè stato nessun risultato apprezzabile.
Analisi effettuate:
-Ecotomografia del polpaccio
-Ecodoppler venoso
-Eletrromiografia
Tutte con esito negativo
Dottore secondo lei cè qualche altra possibilità di intervento o dovrò affidarmi solo a sciamani, guaritori e affini?!
Giugno 2009: dopo una seduta di stretching a completamento della massoterapia contro la contrattura, il polpaccio comincia non tanto ad essere doloroso quanto piuttosto ad andare in tensione dopo gli sforzi (anche semplice camminata o con sforzi più intensi in bici) e quando sollecitato nellallungarsi (stretching o comunque qualsiasi posizione prolungata di estensione del polpaccio). Tensione che è percepibile prevalentemente nella zona della caviglia dietro il malleolo e che diventa dolore lungo tutto il polpaccio solo dopo sforzi intensi che naturalmente non compio più da un anno a questa parte
Nel corso di un anno ho eseguto le seguenti terapie:
-Riposo con assunzione di miorilassante per via orale pe run mese (lioresal)
-Trattamento con apparecchiatura per lo sviluppo di calore endogeno (mi scuso ma non ne conosco il nome corretto)
-Fibrolisi
-Diagnosticata (settembre 2009) Sindrome miofasciale al muscolo tibiale posteriore
-Serie di 4 infiltrazioni sui tigger points del tibiale posteriore
Assunzione di miorilassante per via orale per la durata di due mesi (Expose)
-Massoterapia e trattamento di stretching in allungamento sotto carico
-Serie di tre sedute di trattamento da parte di un osteopata
Con tutto ciò non cè stato nessun risultato apprezzabile.
Analisi effettuate:
-Ecotomografia del polpaccio
-Ecodoppler venoso
-Eletrromiografia
Tutte con esito negativo
Dottore secondo lei cè qualche altra possibilità di intervento o dovrò affidarmi solo a sciamani, guaritori e affini?!