Polpaccio destro pieno di grasso!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
I veri lubrificanti pro per la catena della bici non sono quelli che costano 15€ ma quelli che si versano con quella sorta di contagocce.

kaiipd.jpg
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Credo sia simile. A me l'hanno messo da poco al tagliando e non è malaccio. Ma il finish line lo vedo più denso e resistente.
Eh è un pò uno sbattimento metteroo maglia per maglia ma poi la catena viaggia liscia liscia!

PS: ovvio che lavandola va via tutto.. ma a me quello spay non ha mai convinto...
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
raptor,
ma in pratica stai parlando del wet/umido, giusto?

visto che leggevo che d'estate si sporca molto facilmente, che tipo di percorsi fai?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Giusto quelli a goccia...

Un'altra cosa: il lubrificante deve stare DENTRO le maglie e non FUORI... una volta messo fate in modo che si assorba nelle maglie e lasciatelo riposare; poi con un panno levate quello in eccesso all'esterno della catena.. e così non rimarrà alcuna traccia sui vostri polpacci... :medita:

:prost:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
raptor,
ma in pratica stai parlando del wet/umido, giusto?

visto che leggevo che d'estate si sporca molto facilmente, che tipo di percorsi fai?
Confermo che si sporca ma anche se è sporco la catena non fa alcun rumore, cosa che invece faceva subito con quello al teflon.
Faccio soprattutto sterrato, quindi becco moooolta polvere e tocca stare all'occhio... diciamo che l'ideale sarebbe una pulitina ogni 2 uscite ma io tendo a lasciarla almeno per 3/4 uscite... che poi mi tocca pure lavare la bici perchè di riempie di polvere sotto al movimento centrale e sui cambi e la cosa non mi piace moltissimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo