Pollino FreeRide

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baraldi

Biker serius
15/9/06
123
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti gli utenti del Forum, volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche percorso Freeride sul Pollino, io ho solo fatto qualche escursione appiedata, secondo me partendo da piano Ruggio si potrebbe arrivare tranquillamente fino al paese di Rotonda ci sono un sacco di mulattiere che voi sappiate esiste una cartina dettagliata del parco. Grazie
 
H

hardplay

Ospite
Ciao a tutti gli utenti del Forum, volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche percorso Freeride sul Pollino, io ho solo fatto qualche escursione appiedata, secondo me partendo da piano Ruggio si potrebbe arrivare tranquillamente fino al paese di Rotonda ci sono un sacco di mulattiere che voi sappiate esiste una cartina dettagliata del parco. Grazie


Rotonda si trova sul versante Lucano vero ?

http://www.parcopollino.it/paginaprincipale.htm
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ciao. Ho più o meno tutto quello che occorre. Qui con me non ho la cartina, ma controllo l'itinerario a casa, anche se ho qualche dubbio.
Onestamente io partirei dal pino della Grande Porta (quasi 2000 mt. e mi butterei giu). Unico inconveniente: salita a spinta. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq conosco abbastanza bene la zona e ho amici sul posto. Se ti va di andare fammi un fischio.
 

PRESIDENT1955

Biker popularis
13/2/07
82
0
0
CASAMASSIMA
Visita sito
Bike
Wilier
Ciao a tutti gli utenti del Forum, volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche percorso Freeride sul Pollino, io ho solo fatto qualche escursione appiedata, secondo me partendo da piano Ruggio si potrebbe arrivare tranquillamente fino al paese di Rotonda ci sono un sacco di mulattiere che voi sappiate esiste una cartina dettagliata del parco. Grazie

Ti consiglio "la carta escursionistica del Pollino Lucano" scala 1:50000 che potrai reperire presso l'Azienda di promozione Turistica della Basilicata. E' una delle più complete e riporta anche gli itinerari.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
In giornata si può fare, l'ho fatto quando facevo trekking, anche se spesso sulla 106 si trova una marea di traffico.
Per domani non so. Magari vediamo il 1 maggio, anche se stavo pensando di andare a Pietrapertosa. :-? :-? :-?
se ci si muove all'alba non penso ke troviamo il traffico..
x me sarebbe + fattibile domani, visto ke domenica non lavoro, mentre il 2 maggio sicuramente si..

ps. dove si trova pietrapertosa?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao ripesco questa discussione...x ki fa xc...ci sono tutti gli itinerari ke fanno i trekker...alcuni sono un po' complicati x via delle strettoie (alberi ecc...) ma cmq niente di nn superabile...alcune belle discese su erba e sassi, neiente di estremo alla downhill, e neanke freeride, però qualke cavalcata si fa...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
ciao ripesco questa discussione...x ki fa xc...ci sono tutti gli itinerari ke fanno i trekker...alcuni sono un po' complicati x via delle strettoie (alberi ecc...) ma cmq niente di nn superabile...alcune belle discese su erba e sassi, neiente di estremo alla downhill, e neanke freeride, però qualke cavalcata si fa...

dove li trovo, volevo proprio organizzare un'uscita di due giorni con tenda in spalle
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
posto un sito... entrate e poi cliccate in basso a sinistra escursioni, poi cliccate MTB, escono una serie di itinerari...alcuni facili altri più impegnativi...

calcolate ke tutto il parco è visitabile in mtb, e ci sono diversi percorsi segnalati, quelli ke vi passo sono esempi, e sfortunatamente sono dettati dalla distanza dall'hotel ke li organizza...ma a mio avviso hanno un discreto potenziale per essere modificati, uniti, allargati ecc...

http://www.hotelparadiso.info/home.htm
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
posto un sito... entrate e poi cliccate in basso a sinistra escursioni, poi cliccate MTB, escono una serie di itinerari...alcuni facili altri più impegnativi...

calcolate ke tutto il parco è visitabile in mtb, e ci sono diversi percorsi segnalati, quelli ke vi passo sono esempi, e sfortunatamente sono dettati dalla distanza dall'hotel ke li organizza...ma a mio avviso hanno un discreto potenziale per essere modificati, uniti, allargati ecc...

http://www.hotelparadiso.info/home.htm
c'è bisogno del quick time x visualizzarlo correttamente? io il link che dici tu nn lo trovo
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
dunque con il link apri la pagina dell'hotel, poi in basso a sinistra (e l'ho anke scritto) c'è scritto escursioni, clicchi sopra e si apre una pagina con scritto trekking, mtb e land rover, naturalmente clicca su mtb e si aprirà la pagina delle escursioni, con descrizione, cartina e grafico altimetrico...

ciao...o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo