Politica nel ciclismo

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito


Concordo pienamente (io ho fatto sport agonistico per molto tempo) ed è sicuramente un problema, non sai quante volte ho inveito (tra me e me ) contro i giudici ma purtroppo così è, nelle gare zonali ci sono i più scarsi, ma poi quando andavo ai mondiali incontravo il fior fiore dei giudici internazionali e mi placavo con la categoria.

Ma ti faccio una domanda, tu smetteresti di gareggiare per fare il giudice?? io no ed allora non mi resta che fare pippa e ringraziarli, poi se la tecnologia ci da una mano ben venga!!!
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito

no, non farei il giudice, ma se uno decidesse di farlo per mille suoi motivi, che lo faccia bene... interrompere una gara TOP CLASS di xc perchè il giudice ha sbagliato a conteggiare il numero dei giri lo trovo "divertente", forse troppo...
 

achille

Biker grossissimus
e senza consierare i bari...scambio di chip e di numero...cosa che in genere fanno chi non lotta per le prime posizioni perchè troppo conosciuti ma chi sta dietro. E poi con che faccia fare queste cose, nel mio piccolo i giudici li conosco e ci scambio sempre qualche battuta, un sorriso... un caffè....
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Che senso ha??? magari un 30 mette il chip di un 45enne per farli vincere la coppa?? o cosa???
Mi sembra follia

per esempio per partire in griglia....

per esempio perchè il tizio non può andare ed ha pagato già l'abbonamento quindi il "baro" corre gratis ( avendo l'accortezza di portare il pacco gara all'amico assente...si spera )
 

achille

Biker grossissimus
Che senso ha??? magari un 30 mette il chip di un 45enne per farli vincere la coppa?? o cosa???
Mi sembra follia

Capita capita....scambio di numeri, e di chip, in genere però non lo possono fare chi è molto conosciuto e lotta per le prime posizioni.
Le stesse persone che sono pronte a sbatterti fuori in discesa...o che ti riempiono di parolacce in salita non si fanno scrupoli per un cambio di chip e numero.
 

Fedora

Biker superioris
riprendo questo topic per sapere se qualcuno sa di più sulla promiscuità di tessere fci e uisp, nel 2008.
cosa si può fare con una, e cosa no, e viceversa.

visto che gare DH ce n'è poche in zona se posso fare un pò di una e un pò dell'altra sarei più contento, naturalmente se uno è da podio poi deve scegliere...
 
Reactions: laveladileo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In genere nel regolamento è specificato "aperto agli enti della Consulta", ilche significa che alle gare di un ente/federazione possono partecipare anche i tesserati di altri enti/federazione, ovviamente alle condizioni organizzative dell'ente effettivamente organizzatore. Per dire, se con la tessere UIS vai a correre ad una gara FCI ti mettono nella categoria prevista dal regolamento FCI. Nelle gare di campionato Italiano invece la partecipazione è riservata ai tesserati della Federazione/Ente.

Questo in generale.
 

Classifica mensile dislivello positivo