Polaroid Cube?

• Creatore Discussione ciarlyy
  • Data di inizio
C

ciarlyy

Ospite
Cosa ne pensate?
A me piace moltissimo come estetica e per il rivestimento "ruvido e gommoso" (scusate non mi viene il termine) del corpo macchina!

Altra ottima idea secondo me è che ha il fondo calamitato per attaccarla su corpi metallici (c'è un video dove la attaccano al manubrio in acciaio di una vecchia bici) utile per attaccarla un po' dappertutto senza aggeggi vari (ho visto comunque che c'è il supporto per il manubrio della bici).
Qualcuno la possiede?
L'ho vista in una catena di informatica ieri e costava 129 euro (109 se presa on line) e 20 il supporto per il manubrio....
Secondo voi è paragonabile alla GoPro più economica che mi sembra di aver visto ad un prezzo simile?

PS

link ad alcune recensioni:

- http://www.stenblog.com/2015/01/12/polaroidcube-piccola-versatile-ma-non-usatela-con-poca-luce/

- http://www.geekechic.com/polaroid-cube-recensione/

- http://www.amazon.it/Polaroid-1080p-Lifestyle-Action-Camera/product-reviews/B00NEYHIHM

PS n. 2

C'è anche una versione + con WiFi....

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.465
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ciao
ho letto molte recensioni sulla gopro session, che ha imitato il form factor quadrato, e tutti i recensori convengono che la qualità video della CUBE polaoroid sia molto bassa.

Oltretutto si lamentano della scarca affidabilità dei supporti che non sono saldi come dovrebbero.

Anche a me piaceva molto la dimensione e la flessibilità, ma la qualità pare non reggere.

A prezzo e dimensioni diverse c'è appunto la SESSION della gopro, pur non essendo al livello della silver cmnque ha una buona resa.
Soprattutto ora che è scesa a 219eur dai 400 iniziali.

Io aspetto la versione 2016 perchè cmnque ha un bitrate che è la metà della silver e volevo qualcosa di più. (tradotto: dettaglio delle immagini fisse ed in movimento).

Fra la cube e la session oggi come oggi SESSION senza dubbio alcuno.

• Mi piace
Reactions: ciarlyy
C

ciarlyy

Ospite
Ciao
ho letto molte recensioni sulla gopro session, che ha imitato il form factor quadrato, e tutti i recensori convengono che la qualità video della CUBE polaoroid sia molto bassa.

Oltretutto si lamentano della scarca affidabilità dei supporti che non sono saldi come dovrebbero.

Anche a me piaceva molto la dimensione e la flessibilità, ma la qualità pare non reggere.

A prezzo e dimensioni diverse c'è appunto la SESSION della gopro, pur non essendo al livello della silver cmnque ha una buona resa.
Soprattutto ora che è scesa a 219eur dai 400 iniziali.

Io aspetto la versione 2016 perchè cmnque ha un bitrate che è la metà della silver e volevo qualcosa di più. (tradotto: dettaglio delle immagini fisse ed in movimento).

Fra la cube e la session oggi come oggi SESSION senza dubbio alcuno.

Mah... A dire il vero non mi sembra di aver letto di una qualità video molto bassa...:nunsacci:

• Mi piace
Reactions: mcpelo68

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.465
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Mah... A dire il vero non mi sembra di aver letto di una qualità video molto bassa...:nunsacci:

è sempre tutto molto relativo...le recensioni che hai linkato non sono molto approfondite.
se cerchi i comparison invece vedrai da te. (sto lavorando se no te li linkavo tutti quelli che ho visto)
se ti va bene come lavora non c'è nulla di male a dire che ti piace.
io sono un pò esigente col video e ho visto un range di colore che non mi piace e nemmeno l'esposizione

ma presa per quel che è non metto in dubbio che sia un bell oggetto...la stavo per prendere anche io

• Mi piace
C

ciarlyy

Ospite
è sempre tutto molto relativo...le recensioni che hai linkato non sono molto approfondite.
se cerchi i comparison invece vedrai da te. (sto lavorando se no te li linkavo tutti quelli che ho visto)
se ti va bene come lavora non c'è nulla di male a dire che ti piace.
io sono un pò esigente col video e ho visto un range di colore che non mi piace e nemmeno l'esposizione

ma presa per quel che è non metto in dubbio che sia un bell oggetto...la stavo per prendere anche io

Si è vero lo dico spesso pure io che è relativo...
:-)
I video di confronto che ho visto io su youtube devo essere onesto non mi dispiacciono!
Confrontati con la gopro di pari categoria non mi pare malaccio (vedo una differenza di "tonalità" nel colore, non so se si chiama così...)

Io a differenza tua non sono molto esigente con i video, se mai la dovessi prendere la userei solo di giorno e credo nemmeno sempre...
Piuttosto come te sono scettico sul meccanismo di aggancio al manubrio...

Parlando di estetica invece devo dire che è molto bella a mio gusto!!!!
;-)

PS
se hai dei link più seri rispetto a quelli che ho trovato io molto volentieri grazie (quando hai tempo ovviamente)!!!

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.465
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=5090]ciarlyy[/MENTION]
torno a casa tra 5 giorni e prima mi sa che non riesco a collegarmi in remoto per recuperarli...
però lo vedi già dal tuo link del blogger italiano
in basso nel video con il cane si vede che il pelo chiaro è sovraesposto.
ripeto, io sono fin troppo pistino, se quelle cose non ti danno noia vacci sereno e il meccanismo magari lo migliori tu stesso artigianalmente.

Come oggetto è stupendo anche secondo me. Infatti la gopro session è diventata la mia cam più desiderata del momento e guarda caso ha copiato il form factor a polaroid che gli ha anche intentato causa.

In più la polaroid è molto più piccola della session. Molto "sfiziosa", come un Macaron francese.

• Mi piace
C

ciarlyy

Ospite
@ciarlyy
torno a casa tra 5 giorni e prima mi sa che non riesco a collegarmi in remoto per recuperarli...
però lo vedi già dal tuo link del blogger italiano
in basso nel video con il cane si vede che il pelo chiaro è sovraesposto.
ripeto, io sono fin troppo pistino, se quelle cose non ti danno noia vacci sereno e il meccanismo magari lo migliori tu stesso artigianalmente.

Come oggetto è stupendo anche secondo me. Infatti la gopro session è diventata la mia cam più desiderata del momento e guarda caso ha copiato il form factor a polaroid che gli ha anche intentato causa.

In più la polaroid è molto più piccola della session. Molto "sfiziosa", come un Macaron francese.

Ok tranquillo quando e se puoi....
Non ho nessuna fretta (anche perchè ho una fratturina al piede dx e per un po' mi scordo la bici....e non solo...)

Comunque in fatto di video abbiamo esigenze e competenze diverse!!!
Per me il video dove c'è il cane è eccellente e ben sopra le mie aspettative!!!
;-)
Non ho inoltre le competenze per giudicare un video a certi livelli!!!

Grazie per l'interesse!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo