• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

poison Strychnin street n !!!!!!

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito

sorry per l'estremo offtopic..tittaracing dove ne trovi di pistini bmx dalle nostre parti? se ne esistono..magari rispondimi in privato! grazie
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Doppia e pistino da bmx la vedo dura...
comunque un Kona Stuff risolve ogni problema, parlo di telaio. Per quanto riguarda le ruote, per il pistino e per l'urbano un paio di 26 grasse non servono a niente, ti spompi solo a pedalare. Un paio di 2.20 o 2.30 ti basteranno.

La differenza tra Specialized P3 e Kona Stuff sta nel fatto che il primo è più per utilizzo dirt/street il secondo è più un Allround buono anche per pedalare.
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito

Scusami ma io non ci sto........

Quando si parla di telai si potrebbe andare avanti per mesi o anni senza arrivare a una conclusione.
Tutti hanno propri gusti in fatto di geometrie e estetica e le proprie convinzioni ed è giusto così non ho intenzione di convincere nessuno.
Anzi più marchi concorrenti ci sono, meglio è così ce più scelta.

Il fatto che un telaio venga fatto in Taiwan non vuol dire che sia scadente.
Ormai anche loro hanno macchinari tecnologicamente avanzati per costriure telai, solo che hanno una manodopera più economica.
Quindi se un giorno vieni a scoprire che anche il DMR viene da la come tutti gli altri non deluderti, rimane sempre un buon telaio.

I materiali sono sempre quelli, alluminio 7005 o acciaio in CrMo4130 se parliamo di telai decenti. Indipendentemente dal marchio. I produttori di tubazioni per bici al mondo sono sempre quelli, non è che DMR o un altro marchio se li fa in casa e gli mette una polverina magica per renderlo speciale.
Poi ogni Marca ha le sue specifiche e geometrie.
Solo che un marchio famoso definisce le proprie geometrie e particolari rinforzi (a seconda delle proprie esperienza), quindi crea un suo standard perchè il budget lo permette. Mentre uno non prestigioso si acontenta di quello che un taiwanese gli propone quindi riesce a venderlo a un prezzo più economico.
Per la grafica siamo sempre li, siccome le bici spesso vengono scelte in base all' estetica, i marchi famosi ti presentano bici ben curate mentre chi non se lo può permettere fa grafiche da c....lo.

Io penso che la scelta di una bici deve essere fatta considerando alcuni aspetti:
1) sicuramente il budget a disposizione
2) Il mercato che ha il marchio che scegli, se pensi poi di venderla.
(anche qui poi ce ne sarebbero da dire)
3) L'utilizzo che devi farne e soprattutto il tuo livello. Se sei agli inizzi un telaio da 99 euro va bene lo stesso tranquillo che non si spacca. Poi vedi, se ti piace l'attività e fai progressi nel corso degli anni lo cambi. Se invece non continui lo tieni per andare al bar, almeno non hai speso una cifra.
4) La grafica. Be......questa dipende dai gusti. Potrebbe rivoluzionare i punti che ho descritto prima se sei uno che ci tiene.

Conviene sempre acquistare una bici completa pittosto che comprarla a pezzi, anche se il telaio costa 99 euro.

Per tutto quello che ho scritto non vuol dire che parteggio per Poison visto che ne ho anche uno. Per me sono tutti belli e buoni. Poi bisogna vedere il manico che ci sta su che spesso fa la bici.
Bay
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Aspè forse mi sono spiegato male...io non ho detto che tutti i telai Taiwan sono scadenti...ho solo detto che su alcuni le tubature, le saldature vengono fatte con materiali non sempre all'altezza...ecco perche paghi un Da Bomb, o un Poison Etc.., almeno il 45% in meno di un altro telaio di big brands. Il lavoro che c'è dietro a un Kona o a uno Specialized di sicuro è al di sopra sia per qualità componenti sia per manifattura. Per quanto riguarda le grafiche se prendi in considerazione quelle di Kona sono davvero scarne ma fighissime..DMR vernicia e ci mette sopra gli adesivi, quindi il discorso che fai tu in un cerso senso non regge.

Scusa ma tra una mtb Decathlon e una Kona qualche differenza, oltre al prezzo, ci sarà? O siamo tutti fessi che spendiamo un'occhio della testa per fare i fighi con le marche?

Vuoi mettere una tubatura Dedacciai, Sanjo etc...con una tubatura crmo o alluminio comprata al discount. Le saldature che sono forse la cosa piu costosa nella costruzione di un telaio, è sempre uguale? Guarda un telaio di un certo livello, vedrai pochissimo materiale intorno alle saldature. Su Da Bomb le saldature sembrano dei gusset di rinforzo :D

Un diamante è sempre un diamante...ma la caratura fa il prezzo. Quanti M1 cloni della Intense esistono? Secondo te sono tutti uguali?

Compra un telaio da 79 euro e poi ci rivediamo tra qualche drop :D

Va bene come inizio...per assaggiare...ma non potrai mai considerarlo definitivo.
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito
ho solo detto che su alcuni le tubature, le saldature vengono fatte con materiali non sempre all'altezza...ecco perche paghi un Da Bomb, o un Poison Etc.., almeno il 45% in meno di un altro telaio di big brands.

Nel procedimento di saldatura il materiale d'apporto è sempre quello, la cosa che cambia è il procedimento stesso o se viene eseguita a mano o da un artigiano con le pa....e.
Comunque le da Bomb le paghi parecchio.......





Il lavoro che c'è dietro a un Kona o a uno Specialized di sicuro è al di sopra sia per qualità componenti sia per manifattura.
La componentistica per me è fuori dal discorso, pensiamo solo al telaio.

Per quanto riguarda le grafiche se prendi in considerazione quelle di Kona sono davvero scarne ma fighissime..DMR vernicia e ci mette sopra gli adesivi, quindi il discorso che fai tu in un cerso senso non regge.

In genere tutte le grafiche di bici di questo tipo sono come dici tu "scarne",
ma proprio per questo sono belle e semplici.
Io lavoro con l'aerografo e di telai di bici ne ho aerografati, la verniciatura di una DMR non l'avevo mai toccata con mano, il giochetto che fanno con gli adesivi sinceramente non me lo aspettavo. Questa cosa non giustifica il prezzo e fa perdere punti a DMR
Scusa ma tra una mtb Decathlon e una Kona qualche differenza, oltre al prezzo, ci sarà? O siamo tutti fessi che spendiamo un'occhio della testa per fare i fighi con le marche?
Decathlon penso che debba ancora arrivare all'altezza di Kona, Specialized, Scott, Cannondale, DMR, Poison ecc........credo per alcune strategie di mercato. La parola fessi non mi piace molto, ognuno spende per ciò che può permettersi. Sono i marchi che sanno vendere bene il prodotto e se ci fai caso guarda cosa costruiscono attorno a un modello di bici che vogliono lanciare sul mercato, video, personaggi, gadget ecc.......Ma la sostanza non te la descrivono mai. Se poi qualc'uno pensa di essere figo con una bici marcata sono affari suoi.


Perchè ti fissi solo sulle saldature? Le caratteristiche meccaniche e il prezzo di un telaio non lo fanno solo le saldature. Prima di arrivare lì, bisogna considerare la trafilatura, gli spessori, la preparazione dei lembi da saldare, i materiali, i diametri, le geometrie, le tue saldature, i rinforzi, i trattamenti termici, i trattamenti anticorrosione (se li fanno), il fondo, la verniciatura (i vari procedimenti), ecc.......
Il fatto che ti limano la saldatura o meno è un fattore estetico. (qui l'esperienza dei telai da bici da strada ne fanno da maestro).
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
non so se ne avete parlato ma secondo me sono degli ottimi telai in acciao quelli che fa la polacca NS... con prezzi che vanno dai 300 euro in su... sembrano veramente ben fatti.

suburban


streetlegal


bitch


io comprerò presto o un telaio NS suburban o un telaio Transition trail and park
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito

Deca i telai di fascia alta per MTB li fa in Italia e in Francia no TW.
Pertanto a volte si paga il nome non la qualità......

ciao
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito
la mia unica pretesa è che se mi compro sta poison nn mi si disentegri dopo un paio di drop duri......

Nessuno ti garantisce l'indistruttibiltà di un telaio. Anche perchè ci sono un sacco di fattori che possono influire alla rottura.
Io personalmente ho visto uno Scott YZ0 spaccato di netto sotto il canotto sterzo, la rottura era dovuta a un salto di circa 3 metri. Si sono rotte due saldature e un fazzoletto di rinforzo. Montava forcella ammortizzata e il tipo pesa una settantina di kili.

Di fondamentale inportanza è che la ditta ne risponda subito. In quel caso la Scott gli ha fornito un telaio nuovo di zecca nel giro di qualche mese. Poison non so come si comporta.....penso non abbia problemi.
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito

Questi telai si presentano bene.......molto belli i primi due, semplici e d'effetto.
Se un giorno ne comprerai uno facci sapere
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Questi telai si presentano bene.......molto belli i primi due, semplici e d'effetto.
Se un giorno ne comprerai uno facci sapere

Si certamente... la mia intenzione e di passare dalla P3 in alluminio ad un telaio in acciaio... le ho viste in alcuni video (NS) e i tipi le maltrattavano di brutto... pensa il primo telaio il suburban, il mio preferito, pesa solo 2,4kg ed è il più "costoso" fra i tre (€ 350.00 http://www.bike-mailorder.de/shop/Bike/Rahmen/Dual/Dirt-Rah/NS-Bikes-Suburban-Rahmen::5573.html) comunque ottimo compromesso qualità prezzo sembra la Bitch.
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito

Solo per sapere.....la cambi perchè non sei soddisfatto dell'alluminio o comunque del P3? Oppure perchè ti piaccio molto da aver voglia di cambiare?
Controlla bene che tutti i tuoi componenti vanno bene per il cambio da evitre sorprese.
Ma poi il P3 lo dai via o lo tieni?
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito
ok mi sono convinto per la poison.......
un'ultimo quesito ragazzi: sono alto circa 1,78, devo prendere una 24 o una 26????????????????????


Se ti interessa nella sezione bici e telai c'è un topic intitolato Poison bike. Ci sono diverse risposte che lo riguardano.
Alla risposta n°8 Poison scrive di persona.

Visto che legge MTB Forum, lo possiamo "torchiare"
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito

Mi può interessare il tuo P3! Mi mandi per mp qualche specifica?
Taglia? colore? Foto? Prezzo?
Ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo