Pneumatico anteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Quale delle due tassellature è preferibile montare sull'anteriore?
Sono 26x2,1 e con camera d'aria entrambi, il Michelin con cerchietti Kevlar e mescola silicio, il Ritchey cerchietti metallo.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Il secondo mi sembra meglio come anteriore. Il primo ha quei tasselli della diadora che ispirano più trazione che direzionalità.... Io comunque andrei su un pneumatico specifico per l'anteriore!!! :-?
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Davvero i tasselli sono proprio della Diadora :smile:
Comunque anch'io pensavo di mettere dietro quello (da l'idea di autopulirsi dal fango meglio) e d'avanti le coq spotif (la mescola più morbida dovrebbe dare migliore tenuta sulle rocce).
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Sono entrambi abbastanza tassellati comunque a mio parere il secondo va meglio per l' anteriore, ricordati che su una mtb per uso da fuoristrada il copertone posteriore deve attaccare mentre quello anteriore dovrebbe scorrere, questo lo noti anche in alcuni copertoni uguali ma che d' avanti te lo fanno montare in un modo e dietro te lo girano per far in modo che attacchi, vedi tu la meglio è provare le varie opzioni 8-) 8-) 8-)
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Per quello che ho potuto verificare, gli Zed vanno abbastanza bene sull'asciutto, soprattutto come scorrevolezza, ma sulla capacità di liberarsi del fango non ci farei troppo affidamento, almeno nella sezione 2.1 (magari quelle inferiori, da questo punto di vista, vanno meglio). :-o
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
nameand ha scritto:
Sono entrambi abbastanza tassellati comunque a mio parere il secondo va meglio per l' anteriore, ricordati che su una mtb per uso da fuoristrada il copertone posteriore deve attaccare mentre quello anteriore dovrebbe scorrere, questo lo noti anche in alcuni copertoni uguali ma che d' avanti te lo fanno montare in un modo e dietro te lo girano per far in modo che attacchi, vedi tu la meglio è provare le varie opzioni 8-) 8-) 8-)

io pensavo esattamente il contrario... :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo