Pneumatici Tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giupo

Biker novus
21/1/04
19
0
0
47
Roma
Visita sito
Salve a tutti,

Oggi, dopo l'ennesima camera d'aria buttata perche' non so risalire i marciapiedi di Roma :ueh: , un rivenditore mi ha consigliato di usare i pneumatici tubeless, meno inclini a "scoppiare" quando schiacciati....

E' vero? Posso fidarmi? :?

Giuseppe
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Giù,
ho fatto la ricerca anche io ieri perchè volevo informarmi. Stavo pensando di mettere i tubeless sulla bici che prenderò ma alla fine sono arrivato alla conclusione che devo provare da me. Sei mai andato sulla ciclabile qui a Roma? Ho visto un bel servizio che ha fatto un tipo in un sito Internet, dove spiega per filo e per segno come va. Prima o poi metto un link.
Comunque alla fine penso di mettere i gommoni da 2.5" che ho visto nel sito di Gambacicli solo che ci vogliono le camere d'aria, per cui di tubeless se ne riparlerà in futuro. Casomai metto la striscia in kevlar per evitare buchi.

Mandrake ;-)
:offtopic:
 
lleo ha scritto:
Ciao Giù,
ho fatto la ricerca anche io ieri perchè volevo informarmi. Stavo pensando di mettere i tubeless sulla bici che prenderò ma alla fine sono arrivato alla conclusione che devo provare da me. Sei mai andato sulla ciclabile qui a Roma? Ho visto un bel servizio che ha fatto un tipo in un sito Internet, dove spiega per filo e per segno come va. Prima o poi metto un link.
Comunque alla fine penso di mettere i gommoni da 2.5" che ho visto nel sito di Gambacicli solo che ci vogliono le camere d'aria, per cui di tubeless se ne riparlerà in futuro. Casomai metto la striscia in kevlar per evitare buchi.

Mandrake ;-)
:offtopic:

Sui "gradoni" però non fori... ma "pizzichi"... quindi la striscia di kevlar non ti aiuta. Con il tubeless elimini la camera d'aria... e quindi non hai niente che puoi pizzicare... e rimanere a piedi...
Considera anche i kit Stan's di trasformazione sia del cerchio che del copertone in tubeless... Ciao
 

Giupo

Biker novus
21/1/04
19
0
0
47
Roma
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Sui "gradoni" però non fori... ma "pizzichi"... quindi la striscia di kevlar non ti aiuta. Con il tubeless elimini la camera d'aria... e quindi non hai niente che puoi pizzicare... e rimanere a piedi...
Considera anche i kit Stan's di trasformazione sia del cerchio che del copertone in tubeless... Ciao

Ok, quindi evinco che il negoziante e' stato onesto nel propormeli o-o , il kevlar gia' era incluso al momento dell'acquisto (la bici proviene da fonti sicure)

daro' un occhiata anche al kit Stan's

@lleo No, non vado quasi mai sulla ciclabile ho avuto brutte esperienze con nonnette e mammine :sad: , zone battute principalmente Villa Pamphili e Ada ma anche qui i cazziatoni si sprecano ("andate fuori a farle queste cose!!! :sad: ) :offtopic:

Grazie!

Giupo
 

Classifica mensile dislivello positivo