• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pneumatici strada su 29er?

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.596
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao ragazzi vorrei sapere se delle coperture da strada (bdc) monterebbero sulla 29er misura gomme 700x25 (622x25) secondo voi monterebbero?
Montare montano, naturalmente con camera d'aria.
Ma i cerchi che cerchi sono? In ogni caso (e soprattutto se sono cerchi leggeri) non è il caso di salire tanto con la pressione, e i 700x25 invece richiedono una pressione abbastanza elevata. Io monterei almeno 28mm, ma anche più larghi, ne guadagni in comodità, sicurezza e tenuta senza perdere nulla in scorrevolezza.
 

Artigliere63

Biker novus
No, sui ns cerchi puoi montare solo coperture da 700 x 35 , altrimenti non tallonano.
Ti consiglio le : Schwalbe Furious Fred TL-Ready 29X2.00 pesano solo g. 360 .

Ciao scusate se intervengo in un topic aperto da un "collega" ma l'argomento è lo stesso. Attualmente sulla mia Giant 29 monto le Kenda small block eight (se non erro 2,10) su cerchi sun ringle infinito 23.
Visto che il 95% dei miei percorsi è asfalto (salvo qualche strada di collegamento tra i boschi) avevo adocchiato le gomme che cita beo53 per guadagnare leggerezza e scorrevolezza. Sul sito schwalbe leggo però "non è una gomma per tutti gli usi. L'aderenza è limitata e il rischio di forature è alto".
Qualcuno le conosce abbastanza bene da darmi le seguenti indicazioni?
1. E' veramente così facile forare o usandole su asfalto vado tranquillo?
2. Quando parlano di aderenza limitata si riferiscono al fuoristrada (terriccio umido e fango) o anche all'asfalto in caso di bagnato o breciolino presente sulla carreggiata?
3. Rispetto alle kenda c'è veramente molta differenza? In questo caso potrei pensare di farmi due cerchi di occasione, montare le schwalbe e alternare i "treni di gomme" secondo il percorso che voglio fare.
Grazie mille
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Se l'uso e' prevalentemente stradale , puoi anche valutare le gomme da ciclocross 700x35 , ce ne sono di tutti i tipi , per rimanere in casa schwalbe:

https://www.schwalbe.com/it/it/produkte/cross/produkt/?ID_Produktgruppe=51&ID_Produkt=242

Se poi vuoi farti delle ruote da usare solo su strada , scegli dei cerchi piu' stretti ed adatti alle alte pressioni come quelli da bdc.


Un appello ai MOD , non si puo' mettere in evidenza un post che chiarisca una volta per tutte e per tutti , la faccenda 29er e ruote stradali , magari anche un articoletto del buon Daniel?
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Io vorrei montarli "nei secondi" cerchi che sono economici, la marca è Metro o qualcosa del genere, i cerchi sono veramente pesanti quindi credo resistenti alle alte pressioni. Nel etichetta c'è scritto 622x20 quindi dovrebbero montare i copertoncini da bdc?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo