Pneumatici storti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oberti

Biker serius
30/6/03
127
0
0
Bonate Sopra (BG)
Visita sito
Sono andato dal meccanico di fiducia a regolare i cerchi perchè sembravano storti , ma mi ha comunicato che non erano storti i cerchi , ma il pneumatico.
Siccome ho cambiato camera d'aria , può darsi che l'abbia montato col c..o ?

Come posso fare per sistemare tutto ?
Chi mi spiega passo-passo la procedura corretta per montare una nuova camera d'aria + relativo pneumatico ?

GRAZIE
CIAO
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
:? :? :?
...beh, non è che ci voglia una laurea in ingegneria meccanica... se hai il "grasso" montagomme il lavoro è facilitato, altrimenti basta gonfiare D+ il pneumatico, assicurarsi che sia uscito bene e, poi, portarlo alla pressione desiderata... se così non fosse, rifai l'operazione magari aiutandoti con le mani...
io almeno faccio così e non ho mai avuto problemi con "Pneumatici storti"
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
nella peggiore delle ipotesi puoi aver rotto la tela del copertone ma capita 1 volta su 100000000000...
è più probabile che il copertone non si sia dilatato bene nel cerchio...
hai il copertone tubeless??
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
controlla che la "spalla" del copertone sia inserita nel cerchio in maniera uniforme. Se trovi delle parti più "cacciate dentro" delle alte, abbassa un attimo la pressione e fai forza con le mani per cercare di sflilarle un pochino. Poi gonfi di più la camera d'aria per cercare di farlo centrare da solo...se tutto questo non funziona...il pneumatico è storto.
Ho avuto un'esperienza di copertone storto con un IRC MYTHOS XC Rear.
Per quante ne facessi non ne voleva sentire...riportato dal sivende che me lo ha sostituito.
 

oberti

Biker serius
30/6/03
127
0
0
Bonate Sopra (BG)
Visita sito
damn ha scritto:
nella peggiore delle ipotesi puoi aver rotto la tela del copertone ma capita 1 volta su 100000000000...
è più probabile che il copertone non si sia dilatato bene nel cerchio...
hai il copertone tubeless??


Si , mi senbra di avere letto sul coprtone tubeless , ma io ho la camera d'aria

GRAZIE
CIAO
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
oberti ha scritto:
damn ha scritto:
nella peggiore delle ipotesi puoi aver rotto la tela del copertone ma capita 1 volta su 100000000000...
è più probabile che il copertone non si sia dilatato bene nel cerchio...
hai il copertone tubeless??


Si , mi senbra di avere letto sul coprtone tubeless , ma io ho la camera d'aria

GRAZIE
CIAO
allora devi gonfiare fino a quando si dilata bene....
per aiutare metti un pochino di grasso per gomme sui talloni del pneumatico e rigonia tutto..
al massimo usa del normale grasso...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
:maremmac: :ueh: :maremmac: :ueh:
damn ha scritto:
...al massimo usa del normale grasso...

GRASSO NORMALEEEE!!!!!! ma stiamo scherzando, alla prima frenata blocchi il cerchio ma il pneumatico gira :scassat: strappando camera e tallone...se non hai niente, bagnalo solo con dell'acqua MA SOLO IL TALLONE del pneumatico...
 

Classifica mensile dislivello positivo