Pneumatici per nerve AM 6.0.

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti...vorrei fare un tour con la bike...su asfalto circa un 400km con la mia nerve AM...secondo voi data la geometria della bike sarebbe difficile? premetto che vorrei sostituire:
1. Pneumatici stradali e stretti
2. sella più comoda
Secondo voi sarebbe meglio cambiare la pipa? meglio una più corta o più lunga? per quanto riguarda gli pneumatici quali misure posso montare? più strette sono meglio è.......un 1.75" potrei montarli?

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mi pare una eresia. Peso e sospensioni non te lo consigliano.
Ma se proprio non puoi prendere una bici adatta, gonfia le sospensioni, aumenta il rebound, propedal a 3, forca bloccata e metti copertoni stradali da 1'' o 1''e mezzo e gonfiali alla massima pressione stampata. Tipo queste:
http://www.gambacicli.com/ritchey-c...-p-538.html?osCsid=8fccm6acvslf6q3l4g27so9ui0

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Ovviamente aumeterei la pressione dell'ammortizzatore centrale...bloccherei la forcella..la metterei a 120mm...pensavo di montare questi pneumatici:

http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/tour_city/produkt/?ID_Produktgruppe=36&ID_Produkt=131

mi sembrano validissimi....sincepamente vorrei acquistare una radon da cross però 800euro per una bike che non userei oltre che per questo tour mi sembrano troppi....cambiare pipa e attacca del manubrio mi aiuterebbe ad avere una posizione migliore più da bike da strada?

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Scorre meglio quella che ti ho indicato io. E non costa di più.
Per la posizione in sella, non credo che tu faccia una gara contro il tempo.
Passeggiata o escursione che sia, se cambi manubrio e pipa, guadagni poco.

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Vorrei acquistare delle manopole da "touring"...quali mi consigliereste? diminuire la lunghezza della pipa migliorebbe la posizione in modo da renderla più touring possibile?

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Francamente con molto meno di 500 euro ti compri una bici da cicloturismo e vai tranquillo. Per me una AM 6 con gomme da 1.5 o 1,75 sarebbe proprio snaturata ed un'offesa al mondo delle MTB scherzi a parte, se proprio non devi farli tutti in un giorno, metti delle gomme meno tassellate (io sul posteriore ho una Michelin Wild Race'r da 2.3), aumenta la pressione al massimo dei dati dichiarati sul fianco dei pneumatici e parti.............poi quando vedi un bello sterrato, sgonfi un pò e ti ci ficchi dentro, e così ti sei goduto la tua vacanza e la tua AM6

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
mi è capitato di usare la nerve su asfalto con gomme slick e va da dio. 400 km do per scontato che siano distribuiti in qualche giorno e in tal caso vai tranquillo. L'unico limite è dato dal fatto che il bagaglio non potrai sistemarlo su portapacchi poichè la bici non può montarli. Sarai costretto a cammellarti uno zaino, a meno che non abbiate un furgone d'appoggio (che sarebbe ottimo).

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
lo zaino in spalla per tutto quel tempo credo sia il limite principale,
provato da poco e la mia schiena chiedeva letteralmente pietà,

devo studiare il modo ma prossima volta assolutamente portapacchi ( intendo con la front naturalmente )

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo