Pneumatici nuovi su Trek 4900

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato di recente una Trek 4900 e sono molto soddisfatto dell'acquisto ma i pneumatici di serie non credo proprio che vadano bene per me. Sono dei bontranger e io faccio 1/2 asfalto e 1/2 sterrato. Quando sono sull'asfalto sento proprio che fanno molto attrito, anche il rumore che fanno... Vorrei cambiarle con qualcosa di più scorrevole ma allo stesso tempo che abbia una buona aderenza su sterrato e su asfalto (botte piena e moglie ubriaca).
Ho letto bene delle Geax Saguaro e non costano neanche molto...
Che mi consigliate voi
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
l'anteriore non deve avere trazione... diciamo che basta che non ti slitti via in curva! saguaro davanti e dietro perdi un pò in scorrevolezza sull'asfalto ma comunque è la soluzione che preferirei anche io visto che faccio prevalentemente sterrato!
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito

Confondono trazione con aderenza...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.671
2.957
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il saguaro non ha una buona tenuta in curva con il brecciolino.Almeno x me è cosi .Con il fondo presente dalle mie parti,ho rischiato diverse volte di baciare la terra,con l'aka mi trovo meglio.
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Da quello che ho capito l'ideale sarebbe saguaro al posteriore e barro mountain all'anteriore...
Probabilmente è una delle accoppiate più a buon mercato ...... ma con una barro mountain all'anteriore devi fare molta attenzione sul bagnato e fondo liscio (pietraie, lastroni ecc.).

Personalmente preferisco l'aka al saguaro ma son gusti.
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Probabilmente è una delle accoppiate più a buon mercato ...... ma con una barro mountain all'anteriore devi fare molta attenzione sul bagnato e fondo liscio (pietraie, lastroni ecc.).

Personalmente preferisco l'aka al saguaro ma son gusti.
tu le monti? a me come disegno piacciono e sembrano molto più scorrevoli anche su terreni duri. Quasi quasi le monterei su ant. e post
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
tu le monti? a me come disegno piacciono e sembrano molto più scorrevoli anche su terreni duri. Quasi quasi le monterei su ant. e post
Io ho usato una coppia di barro mountain (essenzialmente per il prezzo) e a parte il problema che ti ho detto sul bagnato ed un comportamento in piega non troppo lineare e prevedibile sono ok ..... bisogna imparare a conoscerle.

Le Aka le ho usate solo in estate poichè dalle mie parti il fondo che frequento è prevalentemente compatto agilloso e roccioso/lastre ...... si comportano bene (sui fondi per i quali sono indicate risultano molto equilibrate ,scorrevoli con un buon grip).

Però tenendo conto che fai 50% asfalto e 50% sterrati leggeri io ti riconsiglio Maxxis Crossmark e sei un missile.
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito

Infatti penso che le maxxis siano le migliori...
Appena ho i soldi le prendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo