Pneumatici nuovi e regolazione cambio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti...vi elenco le domande per chiarezza:
1. Sulla mia bike ho le pneumatici continental race king 2.0. Nei percorsi più accidentali e in salita mi succede spesso di non avere trazione nel senso che pur rimanendo sul sellino la gomma posteriore scivola a maggior ragione se mi alzo non riesco a muovermi. Nel caso volessi sostituire i pneumatici potrei montare dei Schwalbe Rocket Ron Evolution 2.25 più larghi e più specifici per terreni accidentali?
2. In scalata ho notato che il cambio tentenna a cambiare rapporto...con le buche che ho preso le viti di regolazione si saranno un pò allentate...come posso fare per sistemarlo?
Grazie a tutti ciao!
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Per consumare in fretta cosa intendi? quanti km? io le con le mie ho fatto circa 250km e sincermante rispetto a prima la parte centrale è visibilmente consumata di qualche mm....cmq con i miei dischi posso montare pneumatici 2.25 senza nessun problema?
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Un copertone così grosso pure io lo monterei davanti dietro metteri uno piu' scorrevole e di dimensioni + piccolo tipo sempre delaa schwalbe i racing ralph da 2.0 o 2.1 in salita su sterrato ti puoi anche alzare in piedi che non perdono un colpo(su asciutto anche un po sconnesso no sul bagnato).
 

Classifica mensile dislivello positivo