Test Pneumatici Michelin Wild Enduro Racing Line

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.663
3.223
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Detto in altri termini.
Per arrivare alla fine di una gara di enduro, ti serve una gomma da1,4 kg, o una da 1,2 con inserto, e quindi siamo lì.
Per portare in cima 'sta roba nei tempi di trasferimento senza morire, devi essere tosto, ma tosto davvero.
Per chi fa all mountain c'è altro materiale.
Non vedo scandalo se una gomma commercializzata "da enduro" risponde, appunto, ai criteri di una moderna gara enduro.
Poi... non è un problema di discese "tossiche ", ma più lunghe, e con meno possibilità di fare ricognizione.
Le gomme blindate ti salvano dagli inevitabili, più frequenti errori.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.091
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
OT -Ma non c'era un tempo massimo per la risalita? Gomma strong per dh ok ma l'enduro non dovrebbe avere discese meno estreme (e tossiche) di una DH?- fine OT
Si l ho scritto con un tempo massimo ,ma senza fare il tempo da infarto.
Insomma certe ps sono da enduro per il nome ma sono delle dh solo che vanno percorse con MTB senza la doppia piastra
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
intendo michelin wild enduro front magicx2 comprata 6 mesi fa.
davanti usavo anche io il dhr2 con molta sosddisfazione , ma la michelin è ancora meglio.
 

matiuc

Biker novus
26/10/14
36
10
0
Varmo
borgomtb.blogspot.it
Bike
Santa Cruz Highball 2020, Trek Slash 2017
Ciao, c'è qualcuno che ha provato la tenuta nel tempo dei Michelin Magix2? sento di qualcuno che ha la sensazione che si indurisca la mescola con il passare dei mesi, al contrario dei Maxxis Maxxgrip che mantengono il grip fino a fine vita (mia esperienza personale).
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.663
3.223
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Ciao, c'è qualcuno che ha provato la tenuta nel tempo dei Michelin Magix2? sento di qualcuno che ha la sensazione che si indurisca la mescola con il passare dei mesi, al contrario dei Maxxis Maxxgrip che mantengono il grip fino a fine vita (mia esperienza personale).
Ciò che hai sentito è vero.
Ho in garage una Magi-x (DH34), vecchia di un paio d'anni, tolta dopo qualche mese di utilizzo, e sembra di legno.
Ovviamente, la durata nel tempo non è una priorità per gomme da DH pronto gara.
Comunque:
1. anche la MaxxGrip si indurisce col tempo;
2. di solito, le mescole ultramorbide compongono solo lo strato più esterno dei tasselli, che -una volta consumati- espongono la base sottostante, più dura.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Ciao, c'è qualcuno che ha provato la tenuta nel tempo dei Michelin Magix2? sento di qualcuno che ha la sensazione che si indurisca la mescola con il passare dei mesi, al contrario dei Maxxis Maxxgrip che mantengono il grip fino a fine vita (mia esperienza personale).
Confermo per la magix2, si secca, secondo me va cambiata ogni 6 mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ciao, c'è qualcuno che ha provato la tenuta nel tempo dei Michelin Magix2? sento di qualcuno che ha la sensazione che si indurisca la mescola con il passare dei mesi, al contrario dei Maxxis Maxxgrip che mantengono il grip fino a fine vita (mia esperienza personale).
Ciao, tutte si indurisco con il tempo, i raggi UV sono il principale fattore in mtb ma ce ne sono anche altri, impossibile mantenere lo stesso grip nell'intero arco di vita su mescole così morbide.
 

Classifica mensile dislivello positivo