• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pneumatici Maxxis porosi

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Vi scrivo in quanto continuo a trovare delle porosità mostruose sulla spalle degli pneumatici maxxis tanto che in meno di una settimana mi ritrovo la pressione dimezzata... Immergendole parzialmente nell'acqua si vedono chiaramente microbolle che partono da numerosissimi punti lungo la spalla delle gomme (2 pneumatici diversi, un HRII Exo montato di serie con la bici ed uno Shorty Exo Maxterra acquistato 7 mesi più tardi per la stagione invernale): è una roba normale??!?
Il liquido antiforatura sembra infischiarsene beatamente nonostante abbia fatto girare la ruota in piano varie volte etc etc... Tra l'altro posso dire con certezza che l'accoppiamento gomma-cerchio è invece perfetto.

La disperazione mi assale!

Ps.: Utilizzo lo Stan's! (magari proverò a pulire tutto e riusare i Geax che mi avanza... no non li ho mischiati!)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Scusa , potresti essere piu' chiaro? :Porosita' , la intendi come delle micro lesioni del tipo quelle ad effetto ragnatela?
Se cosi' fosse sono coperture da avando-fondi di magazzino tenute male oppure che hanno superato i 5 anni dalla costruzione previsti come termine di sicurezza.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Non ho idea di che tu intenda con "lesioni ad effetto ragnatela"...
Si vedono solo queste "colonne" di microbollicine che si levano qui e là dalla spalla, non si vede alcun nessun foro o lesione di sorta dai punti in cui nascono!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non ho idea di che tu intenda con "lesioni ad effetto ragnatela"...
Si vedono solo queste "colonne" di microbollicine che si levano qui e là dalla spalla, non si vede alcun nessun foro o lesione di sorta dai punti in cui nascono!
A prescindere dal tutto , da quello che tu riferisci appare evidente che devi procedere a sostituire la coperture visto che e' la spalla della carcassa ad essere danneggiata quindi irreparabile , ma ti chiedo a scopo di curiosita' ,e' visibile ad occhio nudo? Se si' inserisci una foto nitida che lasci vedere il danno .
 
Reactions: tol_emi

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Nessun danno visibile a parte qualche normale strisciata ma non necessariamente in corrispondenza delle fuoriuscite (che si verificano più o meno concentrate lungo tutta la spalla e quasi solamente da un solo lato per entrambe le gomme)... volevo fare una foto delle suddette in immersione ma il mio cell è troppo antico perchè si vedano :(

Cambiare le coperture mi rugherebbe molto in quanto una è ancora molto buona e l'altra è nuova :S
Farò una gabola con un certo sito appena scende il prezzo dello Shorty.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo