Pneumatici da strada per mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexclusiv

Biker novus
6/10/18
6
0
0
51
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Buongiorno! Vorrei un consiglio da chi é più esperto di me ... praticamente tutto il forum! :-)

Vorrei sostituire i pneumatici su una front 29 Scott e montare un paio per uso esclusivamente stradale poichè non faccio e non farò sterrato ..

Anche se risulteranno un pugno nell'occhio avrei adocchiato queste:
https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-supreme.html

....è fattibile?



Mi consigliate? Ciao!
 
Ultima modifica:

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Buongiorno! Vorrei un consiglio da chi é più esperto di me ... praticamente tutto il forum! :-)

Vorrei sostituire i pneumatici su una front 29 Scott e montare un paio per uso esclusivamente stradale poichè non faccio e non farò sterrato ..

Anche se risulteranno un pugno nell'occhio avrei adocchiato queste:
https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-supreme.html

....è fattibile?



Mi consigliate? Ciao!

Sto cercando anch'io qualcosa del genere, ma rigorosamente tubeless, trovato nulla fino ad ora? Ho trovato solo roba da camera d'aria.. possibile?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Buongiorno! Vorrei un consiglio da chi é più esperto di me ... praticamente tutto il forum! :-)

Vorrei sostituire i pneumatici su una front 29 Scott e montare un paio per uso esclusivamente stradale poichè non faccio e non farò sterrato ..

Anche se risulteranno un pugno nell'occhio avrei adocchiato queste:
https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-supreme.html

....è fattibile?



Mi consigliate? Ciao!
Su ruote da 29 puoi montare i copertoni da bdc. Magari stai su misure un po' più larghe, 25 o 28. Ricordati che dovrai tenere pressioni più basse rispetto ad una bdc perché i cerchi mtb sono costruiti su specifiche diverse.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ciao. Anche solo restando in casa Schwalbe trovi Marathon Almotion, Marathon Supreme, G-One AllRound, G-One Speed, G-One Bite, X-One AllRound, X-One Speed e X-One Bite, One e Pro One con versioni Tubeless Easy...

Grazie, ricontrollando meglio sul sito di Schwalbe in effetti credo che i marathon supreme possano fare al caso mio!


Se ti suggerisco qualcosa mi dai anche qui un voto negativo?

Non esageriamo, non siamo a scuola, nessun giudizio negativo, semplicemente non mi sono trovato d'accordo con il tuo post, tutto qui. Se hai voglia di darmi un consiglio su qualche copertone è ben accetto e ti ringrazio. Eviterei volentieri discussioni sul fatto che è meglio una bici da corsa se si vuole andare su strada e che una mtb è fatta per stare sullo sterrato, sarebbe abbastanza scontato e fuori tema rispetto al post.

Su ruote da 29 puoi montare i copertoni da bdc. Magari stai su misure un po' più larghe, 25 o 28. Ricordati che dovrai tenere pressioni più basse rispetto ad una bdc perché i cerchi mtb sono costruiti su specifiche diverse.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Io ho una 27,5 con cerchi cobalt2, tubeless. Credo quindi di dovermi orientare su qualcosa di specifico per mtb.
 
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non esageriamo, non siamo a scuola, nessun giudizio negativo, semplicemente non mi sono trovato d'accordo con il tuo post, tutto qui. Se hai voglia di darmi un consiglio su qualche copertone è ben accetto e ti ringrazio. Eviterei volentieri discussioni sul fatto che è meglio una bici da corsa se si vuole andare su strada e che una mtb è fatta per stare sullo sterrato, sarebbe abbastanza scontato e fuori tema rispetto al post.

Peccato che non ti sei trovato d'accordo su un post non aperto da te, in cui non hai neanche scritto e la mia risposta non era per te.
E per non avere risposte scontate, basta evitare certe domande.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Peccato che non ti sei trovato d'accordo su un post non aperto da te, in cui non hai neanche scritto e la mia risposta non era per te.
E per non avere risposte scontate, basta evitare certe domande.

:nunsacci: accidenti, guarda cosa scatena un pollice basso alle volte...ahahahaha
Il post non era aperto da me, vero.. ho semplicemente usato il tasto cerca come è buona norma fare in ogni forum prima di aprire discussioni doppie, triple o quadruple inutilmente, la risposta non era a me, vero.. stavo leggendo la discussione fin dall' inizio per trovare informazioni utili, anche se non destinate a me come è di nuovo buona norma fare su ogni forum e non mi sembra esista la regola che l'apprezzamento ad un intervento possa venire solo da chi riceve il commento, non ho nemmeno commentato, vero.. ho semplicemente scritto nella discussione più recente fra quelle che parlavano di questo argomento.

La discussione a cui tu hai risposto e io no, si intitola "Pneumatici da strada per MTB 29" , non "cosa ne pensate di mettere pneumatici stradali su MTB 29".. si chiedeva opinioni su tre diverse soluzioni... poi sta bene che tu la possa pensare diversamente ma il ragazzo in questione non ha spigato per quale motivo ha valutato di non comprarsi un set di ruote per evitare di fare il cambio copertone... magari erano ragioni economiche, magari ama trafficare con la bici, magari non aveva necessità di cambiarle spesso... certo se non si fanno le domande giuste, come si può dare le risposte giuste... su questo siamo d'accordo.

In ogni caso, ci saranno sempre persone che la pensano come te e persone che non la pensano come te, sono cose che capitano, non te la prendere. Se ti va di ritornare in tema e parale di copertoni stradali mi fa piacere, buona serata.;-)
.
 

Classifica mensile dislivello positivo