pneumatici da strada 29"

Dax2382

Biker novus
10/3/11
19
0
0
Chioggia
Visita sito
ok ma che misure devo osservare?? posso anche prenderepneumatici non dell'esatta misura e forzarli? io volevo proprio degli slick.

PS: scusate ma non sono molto del settore... come dire... mi piace andare in bici e mi piacciono le emozioni che mi da, ma per certe cose non scendo in particolari
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Concordo anche io sulle misure,minimo 700x28,giustamente a pressioni da mtb,non andrei oltre 4 atm. Se invece vuoi un vero copertoncino da strada,allora devi fare come avevo fatto io sulla 26 e prendere un paio di ruote da 28" con attacco disco fatte appositamente per mtb,con copertoncino 700x23 e pressione a 9 atm.Le ho in vendita sul mercatino se vuoi fartene un'idea. Considera però una cosa:quelle ruote hanno lo stesso sviluppo metrico di un 26x2.2-2.3,quindi montando un copertoncino su una 29 ti ritrovi ad accorciare il rapporto.Forse un 700x45 si avvicina ad un 29x2.0,dipende da cosa monti. Altra considerazione: se vuoi fare un uso alterno strada-mtb,tipo inverno strada estate mtb puoi ovviamente solo cambiar gomma,ma se vuoi aver la possibilità di farlo frequentemente l'unica è aver un paio di ruote dedicate

Aggiungo il link dell'inserzione così vedi di cosa parlo : http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-17351-Ruote-28-
 

Simonmm

Biker novus
21/5/12
4
0
0
asd
Visita sito
Grazie per la condivisione.
g.gif
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Io uso dei Michelin Sport 700x28, slick con cerchietto rigido, 8 € l'uno dal Deca :-).
A 4 bar restano abbastanza confortevoli, occhio che se hai cerchi leggeri (tipo Crest) potrebbero non reggere più di tre bar.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
cosa sarebbe questo cerchietto rigido? michelin pilot sport?

Si riferisce al tallone della gomma, la parte più interna che si interfaccia con il canale del cerchio. Può essere rigido, normalmente nelle coperture più economiche, o pieghevole, più leggero e pratico per montare, smontare e anche per conservare gli pneumatici in modo più comodo.
Il nome commerciale è "Michelin Dynamic Sport", e come ho scritto prima si trova(va?) alla Decathlon per 8 €.
È completamente slick, senza intagli, quindi occhio alle uscite sotto la pioggia battente...
Spero di esserti stato utile :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo