Pneumatici all seasons

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ClaudioScott26

Biker novus
30/9/18
8
1
0
33
Caserta
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una coppia di pneumatici da poter utilizzare tutto l'anno sono una front da sostituire alle attuali barzo.
Sto valutando una rocket ron 29x2.25 all'anteriore e una racing ralph 29x2.25 al posteriore (ovviamente versione snakeskin).
Premetto che non faccio gare e le mie uscite sono prevalentemente escursione con percorsi anche molto tecnici.
Consigli a riguardo?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una coppia di pneumatici da poter utilizzare tutto l'anno sono una front da sostituire alle attuali barzo.
Sto valutando una rocket ron 29x2.25 all'anteriore e una racing ralph 29x2.25 al posteriore (ovviamente versione snakeskin).
Premetto che non faccio gare e le mie uscite sono prevalentemente escursione con percorsi anche molto tecnici.
Consigli a riguardo?
Potresti pensare alle Maxxis Forekaster 2.2 EXO, facilmente reperibili anche online
 
  • Mi piace
Reactions: ClaudioScott26

ClaudioScott26

Biker novus
30/9/18
8
1
0
33
Caserta
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Diciamo che ormai sto focalizzando l’attenzione tra le schwalbe (roro + rara) e maxxis ( rekon + ardent) qualcuno ha provate queste combinazioni e mi sa dire la differenza tra i due marchi?
In casa Kenda avevo visto le booster ma mi sa che sono più per il periodo estivo...
 
Ultima modifica:

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Io sto utilizzando da poco meno di un anno la coppia di wtb consigliata da Hot. Le mie gomme hanno percorso sicuramente più di 1500 km e sono ancora utilizzabili. Usate su un po' di tutto in diverse condizioni. Sono molto soddisfatto. In precedenza al posteriore ho usato una barzo. Non c'è paragone.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In precedenza al posteriore ho usato una barzo. Non c'è paragone.
Il WTB Trail Boss scorre come un Racing Ralph (una delle gomme più scorrevoli mai provate) e tiene molto meglio.
Secondo me al posteriore è una delle gomme migliori per un uso polivalente.
Certo ha anch'essa i suoi limiti, ma è una scelta azzeccata
 
  • Mi piace
Reactions: ClaudioScott26

Classifica mensile dislivello positivo