Pneumatici 26 Pollici

carlo.m

Biker novus
ciao a tutti,
Ma si usano ancora pneumatici differenti front e rear?
Preferirei fossero pieghevoli nella misura 26 x 200 molto scorrevoli tipo gli hutchinson pyton .. ho cercato su internet ma è veramente un bel dilemma
in piu sono indeciso continental maxxis o ritchey :(
qualche consiglio? ma nella misura richiesta perche non sempre sono disponibili in varie misure
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury

carlo.m

Biker novus
Cosa intendi per uso tranquillo? la userei su fondi prevalentemente asciutti non salite e discese da ammazzarsi e forse qualche garetta xc come seconda bici.. in gara usavo già le phyton quelle che mi hai consigliato sono inferiori?
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
X-king 2.2 e mountain king 2.2 versione protection, se usi camere d'aria, se vuoi te li vendo io, vado rigorosamente solo tubeless e non tengono bene. Hanno ca. 100 km, ancora ottimi.
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Cosa intendi per uso tranquillo? la userei su fondi prevalentemente asciutti non salite e discese da ammazzarsi e forse qualche garetta xc come seconda bici.. in gara usavo già le phyton quelle che mi hai consigliato sono inferiori?

uso tranquillo nel senso di non buttarsi a cannone in pietraie e senza fare bloccare la posteriore in frenata, con la phyton nn ho esperienza, cmq è una gomma da circa 700gr mentre l'x-king è da 460gr, la versione da 2.2 protection io la ho macellata in 2 mesi però in utilizzo am/enduro,
la Mountain king 2 davanti è una garanzia in fatto di grip
la x-king scorre molto bene e allo stesso tempo da molta trazione e frena bene.
altra buona accoppiata Scwalbe nobby nic all'anteriore e Racing Ralph al posteriore
anche queste sono leggere come gomme e con caratteristiche simili alle continental, La Racing Ralph è più robusta della X-king

il double fighter lo lascerei perdere, per altre accoppiate andrei ad occhio senza averle provate, queste sono una garanzia

Edit: io le monto tubeless per eliminare il rischio di foratura, se nn monti tubeless puoi cmq montare camere scwalbe che hanno la valvola smontabile e metterci 30-40 ml di liquido antiforatura per scongiurare il problema
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo