Plose / brixen bike park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Abbiamo scoperto questo bike park a brixen, che sfrutta la cabinovia ( minuscola dove a malapena ci sta la bici) plose e la seggiovia palmschoß... 4 linee tutte molto belle , ben curate, adatte a chiunque e con bici da am in su. Versante plose : 6.6 km di flow tecnico, senza particolari tratti scassati, molto veloce, che non lascia respiro quasi! Paraboliche, salti naturali, tratti nel bosco e no... Si chiama skyline e a mio parere è una Figata pazzesca...fatta con la dh ( abbiamo fatto più giorni in giro tra cui uno alle pale di San Martino e kronplatz), ma fattibilissima anche con am spinta o endurona ( la doppia piastra in alcuni tornanti limita i movimenti).
Verso l'altro versante invece ci sono 3 piste: Jerry line verde per principianti, tiratissima senza un sasso o radice , senza salti. Grandi parabole e pendenze minime. Qua si impara a curvare, a pompare e a rilanciare, e perché no , a mollare i freni. Come detto adatta a bambini o a super principianti.
Hammer line: blu, anche questa senza sassi o radici, ma piena di panettoni ,salti e rilanci... Figata alla seconda ( anche qua una dh è prettamente inutile, un frontino da enduro sarebbe l'ideale)
Ed infine la Palm pro line: rossa flow ma con tratti di radici, sassi, ripidoni ,cambi di pendenza e curve strette e altri salti.
Non ricordo quale delle 4 sia stata disegnata da uno di whistler ( così ho letto) credo la hammer... e di fatti è veramente bella e fatta bene.

Spot straconsigliato a neofiti e no.
 
  • Mi piace
Reactions: Cerbo

Classifica mensile dislivello positivo