Ciao MOHO, il Plasticone nasce per essere una vera macchina da XC race;
Serie sterzo integrata, geometrie Stambek race (Petit Napoleon tested), reggisella integrato, peso, con reggisella in taglia M sub 1500 grammi, passaggio ruota per 2.2 max, telaio ottimizzato per privilegiare il trasferimento di potenza.
E' caruccio perchè fatto a mano in italia, sempre da telebi che ha comunque una lunga esperienza nella lavorazione e cottura del carbonio con tecnoclogia "fasciata", cosa che permette una notevole flessibilità nelle misure e nelle geometrie.
La Titanica è nata soprattutto in versione Classic; Passaggio
ruote da 2.50 pollici, peso non tirato (1620 in taglia media), predisposizione per forcella da 120 mm, struttura più morbida, per privilegiare il comfort.
Il Titanio, al contrario è piuttosto a buon mercato perchè paradossalmente, lavorato artigianalmente senza una enorme struttura commerciale e gestionale. Davis collabora con un ingegnere specializzato che gli fa i calcoli e poi salda lui nel suo laboratorio dietro il negozio di bici e sci.
Non per questo fa un prodotto mediocre; inoltre ormainessuno salda più il titanio in campana (solo nevi, e a questo punto non credo che sia un vanto) , ma tutti praticamente preferiscono sprecare un poco di Azoto spingendolo nei tubi.
Il risultato è comunque eccellente.