• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Plasticone vs Titanica

MOHO

Biker superis
Ciao MOnterosa, scusa la domanda forse stupida, ma nn mi è chiaro quali saranno le differenze salienti tra i due frame.
Materiale a parte, perchè dovrei scegliere una piuttosto che l'altra?
Il prezzo mi sembra di ricorda sia uguale, per cui discriminanti dovrebbero essere le geometrie, il feeling, il peso, etc......

Che mi sai dire??
Thanks

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao MOHO, il Plasticone nasce per essere una vera macchina da XC race;
Serie sterzo integrata, geometrie Stambek race (Petit Napoleon tested), reggisella integrato, peso, con reggisella in taglia M sub 1500 grammi, passaggio ruota per 2.2 max, telaio ottimizzato per privilegiare il trasferimento di potenza.
E' caruccio perchè fatto a mano in italia, sempre da telebi che ha comunque una lunga esperienza nella lavorazione e cottura del carbonio con tecnoclogia "fasciata", cosa che permette una notevole flessibilità nelle misure e nelle geometrie.

La Titanica è nata soprattutto in versione Classic; Passaggio ruote da 2.50 pollici, peso non tirato (1620 in taglia media), predisposizione per forcella da 120 mm, struttura più morbida, per privilegiare il comfort.
Il Titanio, al contrario è piuttosto a buon mercato perchè paradossalmente, lavorato artigianalmente senza una enorme struttura commerciale e gestionale. Davis collabora con un ingegnere specializzato che gli fa i calcoli e poi salda lui nel suo laboratorio dietro il negozio di bici e sci.
Non per questo fa un prodotto mediocre; inoltre ormainessuno salda più il titanio in campana (solo nevi, e a questo punto non credo che sia un vanto) , ma tutti praticamente preferiscono sprecare un poco di Azoto spingendolo nei tubi.
Il risultato è comunque eccellente.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
però mi riferisco alla prima versione che tutto sommato pesando solo 1700g potrebbe costituire una alternativa più economica alla titanica, risparmiare sul telaio per investire sulle ruote

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Il primo telaio è inlavorazione; dobbiamo ancora capite se riusciamo a farlo, perchè essendo un fasciato, dobbiamo installare un carro standare, e il problema è quanto possa venire "corto" il carro e quanto passaggio ruota ci sia.
é un telaio race, quindi il passaggio ruota sarà limitato alla larghezza di un Bontrager ACX (che è già una gomma medio-larga) resta l'incognita se si riesca a farlo 445 di lunghezza.
Nel giro di 1 giorno o 2 avrò risposte certe e se fattibile in settimana il primo telaio completo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo