• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pivello completo pazzo per questa disciplina

taranto

Biker novus
28/10/10
3
0
0
taranto
Visita sito
salve a tutti...sono un 17enne proveniente da Taranto,e da qualche mese sono letteralmente impazzito per il trial...adesso ho qualche soldino da parte e vorrei fare un acquisto della mia prima bici da trial... adesso vorrei farvi qualche domanda...
SONO ALTO 1.75 E SONO MOLTO MAGRO...CHE BICI MI CONSIGLIATE???
QUALE E' IL BUDGET MINIMO PER UNA BICI CHE FACCIA IL SUO COMPITO???
QUANTO CI VUOLE PRIMA DI IMPARARE ALMENO LE BASI DEL TRIAL???
QUALCUNO VUOL VENDERE UNA BICI CHE NON USA PIU???
in attesa di risposte...ringrazio tutti e auguro buona serata... :) :)
ciao ciao
 

dbkiller

Biker serius

Ciao! :)
Premetto che io è da poco che mi sto dedicando a questa disciplina.. Comunque sia.. Ti consiglio di aquistare una bici da Street-trial.. Ovvero.. Con lo stesso assetto delle bici da trial.. Ma con una sella.. Che fa sempre comodo! ;)
Non c'e un tempo per imparare le basi.. Insomma.. Dipende dalla tua predisposizione, da quanto tempo passi sulla bici.. E soprattutto da quanto ci credi in quello che fai.
Il prezzo è molto variabile.. Diciamo che per prendere una bici che meriti.. Vai dai 600 ai 1200 €..
Ce ne sono di piu tipi.. Front suspended o a forcelle rigide.. Se tu vuoi farne un uso park/street ti consiglio le forcelle rigide.. :D
Puoi guardare le DMR le NS holy.. Prova un po a guardare su google! ;)
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito

aggiungerei solo che se cerchi invece una bike trial proprio da 20" o 26" o info sul trial c'è qui [url]http://www.trialmap.it/[/URL] è tipo mtb-forum del trial
comunque per come la si vede qui credo che come dice db una bella bici da street rigida come quelle menzionate te le goooodi mooolto dippiù considera comunque che i prezzi son quelli sul nuovo, tratybikes.co.uk ha pure delle 26" a buon prezzo però i rapporti delle trial sono poco utilizzabili anzi inutili per pedalarci
sennò onza-bike o monty fa le classiche da 20" entrylevel anche sui 400-500 euri, però è tutta roba che ho raccolto sulla rete, per me è meglio lo street
 

dbkiller

Biker serius
godo come un purcel quando vedo la ns holy
se avessi ascoltato di più la brava gente di qui avrei preso questa da 24"
ad un prezzo simile della p2
ma non mi lamento =)

Ahahah.. Anche per me è un orgasmo vederla.. ;)
Ora faccio 5^ superiore.. Ma il primo stipendio che prendero quando lavorero.. Lo spendero tutto in una bici da 24" stile holy.. Anche se la moondrake mi piace un sacco! :P
 

m72

Biker serius
4/2/10
106
0
0
33
Poppi, Arezzo
Visita sito
ma lui vuole fare trial e voi gli dite di comprare una bici da street? ora..io non sono esperto in questo settore ma a quanto ne so sono due cose completamente diverse!!!
 

taranto

Biker novus
28/10/10
3
0
0
taranto
Visita sito
ragazzi..ora ho le idee un pochino confuse...in pratica quello che vorrei è una bici con cui iniziare le prima acrobazie,come salterelli,tenermi in equilibrio,salire sui piccoli muri e cose del genere :)
 

dbkiller

Biker serius
ma lui vuole fare trial e voi gli dite di comprare una bici da street? ora..io non sono esperto in questo settore ma a quanto ne so sono due cose completamente diverse!!!

Allora m72..
Le bici da street sono anche utilizzate per dirt e sono diverse dalle bici STREET-TRIAL!
Le bici street/dirt sono piu pesanti.. Generalmente montano freni a disco anche idraulici..
E sono specifiche per l'utilizzo street e salti di terra anche alti alti..
Le bici da STREET-TRIAL hanno un assetto molto simile alle bici da PURO trial.. Ma montano anche il sellino..
Credo che una sella per quanto bassa sia faccia sempre comodo no??
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
le bici da street trial sono mooolto diverse per quanto possano sembrare simili
1_hanno i rapporti 1:1 mentre le street no perciò pedali niente
2_geometrie trial sono simili alla street ma anche molto diverse nel senso che il movimento centrale è altissimo rispetto ad una street pura (roba tipo 350mm + o -) e se non erro i carri sono cortissimi (questo già tipo una street ) anche gli angoli di sterzo sono spintini..almeno da quello che ho confrontato su internet
3_le forke sono corte e leggere e gli attacchi manubrio sono più lunghi delle street vere
gomme dietro fanno anche 2.5 da dh
freni davanti e dietro
telai in alluminio più legggeri
ecc..insomma la differenza c'è un po'

infatti glielo dicevamo a taranto ma ti dirò sarà che mi ci sto intrippando
ma preferisco le street
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ecco visto quella da 26 da trial postata da mate? guardate la corona e tutto il resto, è proprio diversa da quella street pura, continuo a sostenere che la street mi piace di più anche per quello che ci si fa a me che uno faccia le stesse cose di macaskill =)
 

Miellino

Biker superioris

Quindi Macaskill usa delle mtb da street-trial?
Mi sono innamorato di quello che riesce a fare e mi piacerebbe un sacco riuscire a fare anche solo l'1% di quello che sa fare lui e prima o poi mi vorrei comprare una mtb del genere. ( usa anche bmx ma non mi ci vedo)
Per iniziare cosa consigliereste?


Stefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo