pivello cerca maestro......insomma vi chiedo un consiglio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skaos21

Biker superis
19/5/04
440
0
0
42
Valdarno
Visita sito
Salve volevo chiedervi come si fa a rimanere in equilibrio da fermo sulla ruota posteriore.
Il fatto è che io faccio escursionismo estremo e per aluni tratti di mulattiera mi sarebbe utile saper effettuare questa manovra per scendere alcuni massi . Grazie per la disponibilità.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
skaos21 ha scritto:
Salve volevo chiedervi come si fa a rimanere in equilibrio da fermo sulla ruota posteriore.
Il fatto è che io faccio escursionismo estremo e per aluni tratti di mulattiera mi sarebbe utile saper effettuare questa manovra per scendere alcuni massi . Grazie per la disponibilità.


hem...non vorrei demoralizzarti in partenza..ma è ben più difficile e impegnativo di quanto pensi...

se hai intenzione di fare trial (e non con una F600...) è un conto...ma se hai intenzione di imparare quella manovra (e altre collegate perchè da sola serve a poco e niente) per arrivare di gomma su una roccia sul sentiero, starci sopra, portarti sul bordo, gappare fino all'altra roccia e ricominciare...rinunciaci!!!

Ciao!

P.S, non vuole essere un'offesa il mio post...ma solo un consiglio...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
madchild ha scritto:
sai che i onon ho capito veramente bene perchê tu vorresti restare sull`apost. su un sentiero !! cioè non arrivo ad immaginare che tipo di manovra tu vorresti fare ...

magari se spieghi ti troviamo fuori una solution per il tuo problema!!

ciaociao


bhè...da quello che ho capito io vorrebbe mettersi in surplace sulle rocce, e saltare da una roccia all'altra per superare dei tratti di sentiero che altrimenti dovrebbe fare a bici in spalla....chiede poco... :shock:
 

gialli19

Biker novus
3/11/04
8
0
0
Milano
Visita sito
Se non ho capito male si tratta di sviluppare la tecnicadel surplace, o sbaglio?? Un buon sistema é questo: trova due amici, mettiti tra di loro con la tua mtb, sali sui pedali e prova a rimanere in equilibrio, ogni qual volta appoggi il piede a terra uno di loro ti da un ceffone forte in faccia.
Nel giro di un paio di giorni diventi un mostro, in tutti i sensi, sia di bravura che di aspetto....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
gialli19 ha scritto:
Se non ho capito male si tratta di sviluppare la tecnicadel surplace, o sbaglio?? Un buon sistema é questo: trova due amici, mettiti tra di loro con la tua mtb, sali sui pedali e prova a rimanere in equilibrio, ogni qual volta appoggi il piede a terra uno di loro ti da un ceffone forte in faccia.
Nel giro di un paio di giorni diventi un mostro, in tutti i sensi, sia di bravura che di aspetto....


certo...e quado riesci una bella gnocca ti fà un sufflone...altro che due giorni...due ore e hai imparato!
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
skaos21 ha scritto:
Salve volevo chiedervi come si fa a rimanere in equilibrio da fermo sulla ruota posteriore.
Il fatto è che io faccio escursionismo estremo e per aluni tratti di mulattiera mi sarebbe utile saper effettuare questa manovra per scendere alcuni massi . Grazie per la disponibilità.

Prima una domanda: intendi farlo con i pedali spd o con i clipless? Nel primo caso fatti filmare.... magari anche per ricordo...

Secondo: consigli su allenamento.
1 - In surplace sulle due ruote devi diventare un drago.
2 - In impennata sciolta (cioè a velocità e pedalata moolto lenta) devi diventare un drago.
3- Servono gradini o un muretto fuori casa, o magari te ne fai uno di varie altezze con dei blocchi; rizza bene l'anteriore, fallo salire sopra il gradino (che via via alzerai con i mattoni), e bloccati in surplace fin quanto puoi (beh, dopo 10 - 20 secondi puoi anche scendere...);
4 - Durante il surplace, con il culetto alzato, inizia a spostare lentamente il peso indietro, senza cadere ovviamente, e cerca di mantenere la posizione, anche magari aiutandoti con leggeri saltelli sulla gomma post in appoggio; non importa se ti sposti un pò di lato, anzi meglio.
Questo ti serve per togliere dalla mente il tarlo della rizza e della sua durata, ed acquistare confidenza con la posizione.
5 - Infine prova a venir giù da una gradinata facile, tipo quella delle chiese con buon spazio tra un gradino e l'altro ed una altezza limitata degli stessi, saltellando sulla posteriore.
Buon divertimento.
PS Io con la bici non c'e l'ho mai fatta, il trial mi aiutava con l'acceleratore ed il freno...E soprattutto l'età era ben diversa...
Ciao
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
kyro ha scritto:
chi conosce una tipa disponibile a questo? o-o numero e indirizzo che ho intenzione di diventare un PRO di trial!!! :smile: :smile:


sei troppo piccolo per queste cose...no per la bici...per il resto!
:smile: :smile: :smile:


se se se spinozza non sai la misura del mio orrizzontale..e non è un orrizzontale virtuale....e lo so anche usare... :smile: :smile: o-o
 

yaaaaaa

Biker serius
ciao pivel!!!
ho visto che ti ha risposto spinapaza-sbubbateam
quindi direi che ogni aggiunta è inutile
di fisso ti avrà aperto le vie della conoscenza
grazie spinapaza-sbubateam per l'apporto quotidiano che regali a questo forum
senza di te un povero pivello come quello dove andrebbe a finire?
evviva spinapaza
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
yaaaaaa ha scritto:
ciao pivel!!!
ho visto che ti ha risposto spinapaza-sbubbateam
quindi direi che ogni aggiunta è inutile
di fisso ti avrà aperto le vie della conoscenza
grazie spinapaza-sbubateam per l'apporto quotidiano che regali a questo forum
senza di te un povero pivello come quello dove andrebbe a finire?
evviva spinapaza


...non capisco se sei il classico idiota che si diverte a scrivere stronzate perchè una persona e/o il suo sport (trial...) non ti piace...oppure ai un QI così basso da scrivere certe idiozie...a te la scelta..

moderatori...per cortesia chiudete sto topic assai inutile e sta prendendo una piega alquanto idiota!

Ciao1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo