Pistoni freni elixir.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
HO MONTATO DA POCO GLI ELIXIR CR NO CARBON AVRò FATTO CIRCA 3OO KM E I PISTONI SIA D'AVANTI CHE DIETRO SONO DIVENTATI PIGRI GREDO.....NON RIENTRONO DEL TUTTO, LE LEVE E I POMPANTI FUNZIONANO BENE. HO PROVATO A PULIRLI CON DEL GRASSO SPRAY AL SILICONE MA NIENTE DI CHE....SECONDO VOI è UN PROBLEMA DI PULIZIA E OLIATURA CON OLI SPECIFICI E SE Sì QUALE OLIO MI CONSIGLIATE?:nunsacci:
GRAZIE!!!!!
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
I pistoni vanno lubrificati con lo stesso olio dell'impianto frenante, quindi Dot 4. Che non rientrino piu' di tanto in sede è normale perche' devono compensare l'usura delle pastiglie.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Quando non rientrano bene o in modo frenato solitamente è perchè c'è dell'aria nell'impianto e devi fare lo spurgo in modo da eliminarla.Io l'ho fatto ieri sera ad entrambe ant. e post. ora vanno che è una meraviglia e anche le leve che prima erano spugnose quando le tiravo ora in poca corsa frenano e bene anche.Il mio impianto è un juicy five ma non cambia niente.
 

Classifica mensile dislivello positivo