Pistone pigro che non si sistema

WaWalex

Biker novus
20/4/21
31
2
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 29" 2022
Con la siringa premi sa sotto verso l'imbuto, se poi vuoi ciucciare con la siringa va bene uguale, ma solitamente si raccoglie in un sacchetto
Perché a lasciare scende l'olio per gravità temo che se ci dovessero essere eventuali residui di sporco, non verrebbero presi su bene. Mentre con una siringa viene magari esercitata più pressione facendo sollevare lo sporco.
Correggimi se sbaglio
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.900
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
In realtà l'olio sporco deve uscire da sotto e lo fa tranquillamente con un contenitore di recupero, se poi inserisci la siringa , con imbuto pieno alla pompa, premi la leva per innescare la caduta e gentilmente crei depressione, probabile che l'olio fluisca prima, ma non penso che lo sporco non esca comunque
 
Reactions: WaWalex

WaWalex

Biker novus
20/4/21
31
2
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 29" 2022
Vi aggiorno:
dopo un giretto di 60km ha smesso magicamente di fare rumori, tuttavia la pressione della leva del freno anteriore mi sembrava ancora strana, e visto che non sapevo da quanto tempo fosse lì dentro l'olio ho deciso di spurgare.
Ho fatto il gravity bleed, senza siringhe e con mio stupore l'olio vecchio che usciva sembrava quasi nuovo. Ho comunque continuato lo spurgo, prima di chiudere la valvola superiore ho dato alcune pinzate per far uscire l'aria e dopo ho chiuso tutto, ricentrato il freno.
Adesso sembra perfetta! Direi problema risolto. Grazie mille a tutti!
 
Reactions: scr1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo