• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner Pistone dei freni pigro? Ecco come risolvere il problema

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Reactions: Pedrobike69

fabiocappe69

Biker novus
21/2/17
2
0
0
54
brenna
Visita sito
Bike
rockrider 9.1
Buonasera, probabilmente non centra nulla ma di freni parlerò. Ho un problema con lo spurgo dei freni Avid code R che nonostante utilizzi il kit avid e segua le istruzioni riportate non mi riesce. AIUTO!!!!
Grazie mille.
 

Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
Ciao, Dani. Mi sorge un grosso interrogativo. Ho da poco cercato di far manutenzione del mio pistone pigro, e su di esso non ho spruzzato l'alcool isopropilico, bensì... lo sgrassatore! Se ti ho ferito nell'anima chiedo scusa () ma deduco di aver fatto una gran minchiata, nevvero?

Inizialmente il problema sembrava risolto, ma si è prepotentemente ripresentato, anche se non con la pervicacia di prima! Si, debbo aver fatto davvero una gran minchiata!

P.S.: utilizzo freni Avid Juicy, non ricordo affatto il modello.
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
ho la pastiglia che sfrega sul disco, ho smontato e mi son trovato di fronte a questa situazione:
mi confermate che il pistone di destra sia "pigro" e quindi da rimandare in battuta ? Freni: Sram Level Ultimate.
Grazie e scusate la domanda, forse banale.
 

Peopiccolo

Biker novus
20/11/17
3
0
0
55
Chiavari
Visita sito
Bike
Scott
Buonasera a tutti
Scusate se mi intrometto nella discussione , ma essendo " nuovo" non sò a chi fare questa domanda.
Sulla mia Scapin ho i freni idraulici Magura, l'anteriore, nonostante io abbia cambiato le pastiglie, frena poco, e la leva del freno arriva quasi a fine corsa.
Secondo voi a cosa può essere dovuto ?
Grazie
Enrico
 

Classifica mensile dislivello positivo